La Ternana torna alla vittoria letteralemente asfaltando il Novara per 5-0. Grande prova dei rossoverdi che conquistano tre punti importantissmi per la classifica e per il morale, dopo il periodo negativo trascorso. Queste le pagelle dei rossoverdi:
BRIGNOLI 6.5: Impegnato poco dagli avversari, nell'unico tiro pericoloso si fa trovare pronto. Urla spesso alla difesa, tenendo alta l'attenzione e la concentrazione del pacchetto arretrato.
LAURO 7: Ottimo in difesa, cosi come in proiezione offensiva. Lotta su tutti i palloni e la sua caparbietà è ripagata sul gol di Nolè. E' lui a servire l'assist vincente per il terzo gol della Ternana.
FERRONETTI 6.5: Preciso e pulito negli interventi. Non lascia mai spazio agli attaccanti avversari.
FARKAS 7: Perfetto nelle chiusure come il suo compagno di squadra. Primo gol per lui con la maglia rossoverde in campionato.
RISPOLI 6.5: Proposto in campo da titolare al posto di Fazio, ripaga la fiducia di Toscano con una buona prova fatta di chiusure difensive e continue sgroppate sulla fascia di competenza.
MIGLIETTA 6: Partita sostanzialmente tenuta sempre sotto controllo dal centrocampista rossoverde.
CARCURO 7: Sostituisce Viola squalificato e lo fa alla grande. Prende un palo clamoroso dalla distanza e lotta su tutti i palloni. Fornisce l'assist per il raddoppio di Antenucci.
MAIELLO 6: Gara tranquilla la sua, tiene bene la posizione, regalando qualche spunto interessante in avanti.
NOLE' 7: Oltre al gol del 3-0, il numero 10 rossoverde è autore di grandi giocate. Crea spesso la superiorità numerica e partecipa all'azione del primo gol. Grande prova (28' st FALLETTI s.v.)
CERAVOLO 7.5: Torna al gol e dipinge il match con pennellate incredibili. Supporta alla grande Antenucci ed è autore di una grande azione personale che porta la Ternana a siglare il quarto gol (38' st LITTERI s.v.)
ANTENUCCI 8: Il migliore in campo. Segna una doppietta e si porta al comando della classifica marcatori. Segna un gol di tacco strepitoso e raddoppia raccogliendo una palla di Carcuro. Lotta come un leone e fa un grande lavoro concedendo l'inserimento in attacco dei compagni (31' st AVENATTI 6.5: Entra bene in campo partecipando attivamente all'azione del quinto gol di Farkas)
TOSCANO 7.5: Scelta azzeccatissima quella del 4-3-3, che mette in difficoltà gli avversari dal primo all'ultimo minuto. La squadra sta finalmente mettendo in campo le caratteristiche del suo allenatore.
I rossoneri hanno deciso di fare cassa con la sua cessione, considerando vantaggiosa l’offerta da…
Questi sono i collaboratori del responsabile tecnico della prima squadra, Fabio Liverani. Vice allenatore: Claudio…
Primo giorno di lavoro per Fabio Liverani nuovo allenatore della Ternana Calcio. Il tecnico romano,…
Calciomercato Inter, a fine stagione l'addio è più che certo: svuoterà l'armadietto della Pinetina per…
Non c'è pace per la Ternana. Evidentemente non era bastato il trambusto d'inizio stagione, il…
Nel lungo intervento in conferenza stampa Stefano D’Alessandro ha parlato a briglie scolte. Ha toccato…