Ternana-Pontedera 0-0, Vannucchi: “Capiteranno altre partite così, dovremo farci trovare pronti”
Il portiere rossoverde ha parlato in conferenza stampa dopo Ternana-Pontedera 0-0
Gianmarco Vannucchi ha commentato il pareggio del Liberati contro il Pontedera: “Quando non prendo gol sono contento, peccato per non aver portato a casa la partita perché abbiamo fatto una grande gara. Ci è mancato solo il gol. Non posso dire nulla ai miei compagni, eravamo sempre messi bene. Ti fai prendere dalla frenesia e dalla voglia di vincere, ma andiamo avanti già da domani preparando la gara con il Gubbio qui al Liberati”
Qual è stata la parata più difficile? “Quella ad inizio secondo tempo su Vitali. E’ stato un tiro ravvicinato molto forte. Io in carriera queste partite le ho anche perse. Ci prendiamo il punto, facciamo tesoro di questo tipo di partite, quando le sblocchi finisce in goleada, se non ce la fai dobbiamo continuare ad insistere. Gli spazi erano ridotti, abbiamo avuto le occasioni ma è andata così. Ci prepariamo per la partita con il Gubbio che secondo me non sarà diversa”
Due interventi ma per 70-75 minuti si è giocato nella metà campo del Pontedera: “Queste per me sono le partite più difficili. Restare concentrati senza toccare palla, senza che l’azione si avvicini nell’area di rigore è mentalmente più stressante. Però è anche il bello di questo ruolo, per fortuna è andata bene”
Dove la Ternana ha trovato più difficoltà in questa partita: “Conosco Menichini, so che prepara queste partite molto bene tatticamente in fase difensiva. In categoria sa il fatto suo e oggi si è visto. A livello tattico e comportamentale il Pontedera ha fatto una gran partita. Ma non posso dire nulla ai miei compagni. Ci hanno messo in difficoltà sulle ripartenze. Gli ultimi 20 minuti ci siamo fatti prendere dalla voglia di vincere che ci ha portato a portare tanti giocatori dall’altra parte e difendevamo con Capuano. Loro ci hanno messo in difficoltà solo nelle ripartenze”
Cosa hai pensato quando Italeng si è ritrovato davanti a te: “Ho avuto un flashback dell’andata dove più o meno mi ha segnato da quella posizione. Ho cercato di chiudere lo specchio della porta, lui mi ha tirato addosso ed è andata bene. Dobbiamo essere pronti a questo tipo di situazione che si ripresenteranno da qui alla fine del campionato”.