Categories: Focus

Ternana-Bari 1-3: le pagelle

BRIGNOLI 5.5: Non può fare nulla sui due gol. Per il resto ordinaria amministrazione. Espulso nel finale perché ‘tocca’ l’arbitro che stava per espellere Alfageme. Ingenuo ma anche arbitro scandaloso.

RISPOLI 5: Soffre molto nel primo tempo la spinta del Bari nella sua zona di campo. Dubbio il suo intervento su Nadarevic che poteva costare il rigore.  Sul pareggio del Bari lascia troppo tempo e spazio a Nadarevic che indovina l’angolo vincente (35’ st AVENATTI 4.5: Si vede solo per un fallo inutile che impedisce alla Ternana di attaccare).

MASI 5.5: Va spesso nel pallone ed in particolare dopo l’espulsione di Zito. Incerto nell’attuare il fuorigioco e chiudere sugli attaccanti avversari.

FERRONETTI 6: Attento nelle chiusure, salva più volte sui cross degli avversari anticipando gli attaccanti e gli inserimenti dei pugliesi. L’inferiorità numerica lo condiziona ma sfiora anche il gol del pareggio.

FAZIO 6: Controlla bene chi passa dalle sue parti. Partita piuttosto tranquilla e ordinata. Va in porta per il rigore del Bari e per poco non prende il tiro di Delvecchio).

GAVAZZI 5.5: Resta spesso fuori dal gioco nel primo tempo. Entra in campo con un buon piglio nella ripresa con buone iniziative e tiri da fuori (15’ st CERAVOLO 4.5: Entra in campo ma non in partita)

VIOLA 5.5: Poco brillante nella manovra. Non riesce a far girare palla come vorrebbe. In inferiorità numerica è costretto a non proporsi troppo in avanti e tenta spesso il passaggio in profondità con poca precisione.

ZITO 4: Sabelli esagera nonostante Zito lo colpisca solo sul petto, ma il rossoverde, sapendo di essere già ammonito, poteva evitare un intervento cosi rude. La sua espulsione cambia totalmente la gara della Ternana.

MAIELLO 5.5: Non incide nel primo tempo e nella ripresa arretra sulla linea dei tre di centrocampo. Si sacrifica per la squadra ma non cambia passo alla Ternana.

LITTERI 5.5: Bello l’assist per il gol di Antenucci, ma per il resto combina poco e dopo l’espulsione di Zito è costretto a ripiegare spesso a centrocampo. Partita di sacrificio (15’ st ALFAGEME 5: Entra con il piglio giusto servendo a Maiello la possibile palla del pari. Sparisce con il passare dei minuti e torna alla ribalta in occasione del rigore per il Bari).

ANTENUCCI 6: 18° gol per il capitano rossoverde che è l’unico ad impensierire seriamente la difesa barese per lunghi tratti del match. Gol splendido ma che purtroppo non serve alla Ternana. 

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

3 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

3 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

4 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

5 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

5 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

6 ore ago