Ternana-Cittadella le pagelle
BRIGNOLI 6: Inoperoso per gran parte della gara, subisce il gol sul primo tiro in porta degli aavversari e non può farci nulla. Per il resto ordinaria amministrazione.
RISPOLI 6.5: Partita generosa con buoni spunti in fase offensiva e anche una buona fase offensiva. Più volte potrebbe creare maggiori pericoli ma spesso sbaglia. In generale una buona partita.
MECCARIELLO 7: Primo temoo impeccabile dove gioca sempre in anticipo senza sbavature. Nella ripresa controlla bene gli attaccanti avversari, ma si fa anticipare sul gol di Perez che riapre la gara.
FARKAS 6.5: Buona prova anche per l'altro centrale della Ternana. Pochi gli interventi, ma anche lui colpevole sul gol della bandiera del Cittadella quando si fa anticipare dal colpo di testa che consente a Perez di siglare la rete del 2-1.
LAURO 6.5: Partita tranquilla giocata come al solito con grande esperienza e attenzione. Con Gavazzi crea una corsia fatta di quantità ma anche qualità (16' st VALERI 6: Entra nel momento delicato del match ma si comporta bene in particolare nella fase difensiva)
MIGLIETTA 6: Dirige bene il gioco della squadra che passa tutto tra i suoi piedi. Cala nella ripresama nel complesso buona gara del principino.
GAVAZZI 6.5: Va a corrente alternata ma è molto propositivo e attento alla fase difensiva. Va spesso al tiro e ha già una buona intesa con i suoi nuovi compagni.
ZITO 7.5: Il migliore della Ternana. Batte i due angoli da dove nascono i due gol della Ternana. Ci mette sempre il piede e corre per tutti i 90 minuti. Una partita generosissima.
MAIELLO 6: Si limita a svolgere il compitino con qualche lampo che mette apprensione alla difesa del Cittadella (30'st AVENATTI 6: Entra subito in partita ma spreca il gol del 3-1 calciando debolmente. Nel complesso buon impatto sulla gara)
LITTERI 7: Primo gol della stagione con un grande colpo di testa. Corre per tutti i minuti che resta in campo, ottenendo falli in zone pericolose del campo. Tenta un gol in rovesciata dove sarebbe venuto giù tutto il Liberati (27'st FAZIO SV)
ANTENUCCI 7: Undicesimo centro stagionale. Come sempre decisivo, causando anche l'espulsione che cambia totalmente gli equilibri della squadra.