Categories: Focus

Ternana-Cittadella le pagelle

BRIGNOLI 6: Inoperoso per gran parte della gara, subisce il gol sul primo tiro in porta degli aavversari e non può farci nulla. Per il resto ordinaria amministrazione.

RISPOLI 6.5: Partita generosa con buoni spunti in fase offensiva e anche una buona fase offensiva.  Più volte potrebbe creare maggiori pericoli ma spesso sbaglia.  In generale una buona partita.

MECCARIELLO 7: Primo temoo impeccabile dove gioca sempre in anticipo senza sbavature. Nella ripresa controlla bene gli attaccanti avversari, ma si fa anticipare sul gol di Perez che riapre la gara.

FARKAS 6.5: Buona prova anche per l'altro centrale della Ternana. Pochi gli interventi,  ma anche lui colpevole sul gol della bandiera del Cittadella quando si fa anticipare dal colpo di testa che consente a Perez di siglare la rete del 2-1.

LAURO 6.5: Partita tranquilla giocata come al solito con grande esperienza e attenzione. Con Gavazzi crea una corsia fatta di quantità ma anche qualità (16' st VALERI 6: Entra nel momento delicato del match ma si comporta bene in particolare nella fase difensiva)

MIGLIETTA 6: Dirige bene il gioco della squadra che passa tutto tra i suoi piedi. Cala nella ripresama nel complesso buona gara del principino.

GAVAZZI 6.5: Va a corrente alternata ma è molto propositivo e attento alla fase difensiva. Va spesso al tiro e ha già una buona intesa con i suoi nuovi compagni.

ZITO 7.5: Il migliore della Ternana. Batte i due angoli da dove nascono i due gol della Ternana. Ci mette sempre il piede e corre per tutti i 90 minuti. Una partita generosissima.

MAIELLO 6: Si limita a svolgere il compitino con qualche lampo che mette apprensione alla difesa del Cittadella (30'st AVENATTI 6: Entra subito in partita ma spreca il gol del 3-1 calciando debolmente. Nel complesso buon impatto sulla gara)

LITTERI 7: Primo gol della stagione con un grande colpo di testa. Corre per tutti i minuti che resta in campo, ottenendo falli in zone pericolose del campo. Tenta un gol in rovesciata dove sarebbe venuto giù tutto il Liberati (27'st FAZIO SV)

ANTENUCCI 7: Undicesimo centro stagionale. Come sempre decisivo, causando anche l'espulsione che cambia totalmente gli equilibri della squadra.

 

 

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

3 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

3 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

4 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

5 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

5 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

6 ore ago