BRIGNOLI 6: Buono il rientro dopo l’infortunio. Non corre particolari pericoli, è fortunato in occasione del colpo di testa di Giacomazzi nel primo tempo che coglie la traversa e gli ricade in mano. Nulla può sul rigore e sul pareggio del Siena.
LAURO 6: Partita giocata con grinta e tanta esperienza. Viene dall’infortunio di Brescia e si vede che non è al meglio ed esce per crampi sul finale di gara (dal 35’st FERRONETTI SV).
MASI 6: Riesce a contenere gli attaccanti avversari. Soffre leggermente di più quando entra Jordà, ma alla fine vince tutti i duelli con il gigante bianconero.
FARKAS 6: Come il suo compagno di reparto riesce a contenere bene gli attaccanti avversari. Compie alcuni interventi precisi che salvano almeno in un paio di occasioni le fere.
RISPOLI 5: Soffre un po’ le sortite di Spinazzola molto attivo che in qualche occasione riesce a superarlo. Nella maggior parte dei casi però il terzino rossoverde fa valere il fisico e ha la meglio. Pochi gli spunti offensivi, si preoccupa più di contenere chi passa dalle sue parti, ma è colpevole sul gol del pareggio lasciandosi sfuggire completamente Rossetti che è libero di segnare.
GAVAZZI 6.5: Corre, tira, fa inserimenti, smista molti palloni: fa praticamente di tutto. Ancora una partita di grande generosità. Cala, come tutta la squadra, dopo il 2-0.
MIGLIETTA 5.5: Non la partita migliore per il principino che sbaglia molti appoggi. Soffre il centrocampo senese, in particolare quando Beretta inserisce D’agostino e successivamente Fabbrini, il che costringe al centrocampista rossoverde di arretrare ancora di più.
ZITO 7: Incontenibile. Nel primo tempo è uno dei pochi a fare qualcosa in più e in tutta la gara crea tante azioni pericolose. Gli avversari non lo prendono mai (dal 29’st VALERI 5: Entra in campo, ma non entra in partita).
NOLE’ 6.5: Primo tempo sottotono come un po’ tutta la squadra, ma nella ripresa si trasforma e sale in cattedra, prima servendo l’assist del vantaggio ad Antenucci e poi dal corner per il raddoppio di Litteri (dal 15’ st FAZIO 5: Intervento sconsiderato su Rosina che vale il calcio di rigore. Non un buon impatto sul match).
ANTENUCCI 7: Sempre tanta mobilità, cerca e trova spazi preziosi, anche quando non gli arrivano molti palloni giocabili. Sblocca la gara liberandosi alla grande del suo marcatore e firma il 13esimo gol stagionale. Dopo il raddoppio la Ternana cala e non gli arrivano più palloni.
LITTERI 6.5: Ottimo momento di forma del bomber rossoverde. Alla prima occasione che gli capita la butta dentro con un grande colpo di testa che vale il raddoppio. Come Antenucci, dopo il suo gol non riceve palloni giocabili.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…