Brutta sconfitta della Ternana che perde di nuovo davanti al proprio pubblico per 2-1 contro lo Spezia.

Di seguito le pagelle dei rossoverdi:

BRIGNOLI 6: Sbaglia l’uscita che sull’azione successiva porta al gol, incolpevole sul secondo gol. Per il resto da annotare un salvataggio in uscita nel secondo tempo che impedisce il raddoppio della squadra ospite.

FAZIO 5.5: Sicuramente non è il suo ruolo preferito  ma ancora una prestazione sotto tono del difensore rossoverde, si fa saltare spesso ed è in ritardo nella chiusura difensiva che porta al secondo gol dello Spezia. In avanti fa quel che può ma non è a mio avviso il ruolo adatto a lui quindi tanto di più non gli possiamo chiedere.

MASI 6: Come sempre prestazione abbastanza positiva ma in difesa regaliamo troppo, contiene Ebagua senza troppa difficoltà risultando anche oggi il migliore della retro guardia.

FERRONETTI 5: Pasticcia in occasione del primo gol dello Spezia, non appare in gran forma.

RISPOLI 5.5: Viene servito con continuità, dà un apporto costante in avanti però molte volte appare troppo lento.

MIGLIETTA 7: Gran gol, si batte come un leone. Tanta grinta e tanta corsa per il centrocampista delle Fere che calcia al volo con tutta la rabbia realizzando con un gol bellissimo il momentaneo pareggio della Ternana. Senza dubbio il migliore in campo.

CARCURO 6: Fa il suo lavoro con ordine e diligenza.

MAIELLO 6: Spreca una bella occasione a inizio secondo tempo,  per il resto fa vedere buone cose, cala nella ripresa.

FALLETTI 6.5: Atteggiamento giusto, alterna tanta corsa a ottime giocate, trova uno splendido corridoio per Antenucci  che calcia di poco a lato. Giocatore in crescita.

NOLE’ 6: Spesso fatica a saltare l’uomo ma quando lo fa mette una palla interessante in area che nessuno raccoglie. Si sacrifica molto e serve a Miglietta l’assist del pareggio ma qualche volta fa un tocco di troppo.

ANTENUCCI 6.5: Nella partita dove ha più occasioni non la butta dentro ma comunque ha il merito di essere sempre pericoloso, pecca di egoismo spregando il gol del vantaggio rossoverde.

CERAVOLO 5.5: Qualche buono spunto, restituisce il favore ad Antenucci ma in quella situazione la palla si passa.

VIOLA 6: Non cambia aspetto alla partita, fa il suo senza infamia e senza lode.

AVENATTI S.V.

TOSCANO 5: Regaliamo troppo in difesa, oggi di palle-gol ne abbiamo avute ma nel calcio vince chi la butta dentro. La squadra troppo spesso dà la sensazione di reggersi troppo sull’individualità dei giocatori e poco sul gioco collettivo. Squadra troppo confusionaria, un passo indietro rispetto alla partita col Siena. Così non va, si deve dare una svolta!