Carlo Mammarella ha commentato nella mixed zone il ko contro la Virtus Francavilla: "La prestazione è stata deludente, la squadra è venuta meno in questo e quando manca la prestazione ti riesce tutto più difficile. E' giusto prendersi le proprie responsabilità per quello che sta succedendo. Siamo poco brillanti e cattivi anche per i tanti impegni ravvicinati, ma siccome siamo noi che andiamo in campo, solo noi possiamo riuscire a venirne fuori. Non abbiamo mai attraversato un momento di difficoltà come questo e non possiamo permettercelo, ma ci può stare"
La Virtus Francavilla correva il doppio della Ternana: "La finale va giocata e in tasca non abbiamo nulla. Non possiamo basarci su questo. Sono venuti a mancare anche dei ragazzi importanti che in questo momento, con tante partite ravvicinate, potevano dare il loro contributo e frescheezza. Diversi giocatori hanno tirato la carretta per diverse partite consecutive e qualcosa ti toglie. Oggi non abbiamo iniziato male, a rigore subito ci siamo spinti in avanti nel modo sbagliato, contro una squadra brava a tenere palla e tutto è risultato più difficile. Sono qui perchè non vi vogliamo nascondere dietro un dito. Abbiamo la fortuna di fare una settimana tipo, cercheremo di ricaricare le batterie fisiche e mentali"
Cosa vi ha detto Bandecchi: "Anche lui non si nasconde, quando ha qualcosa da dire lo dice apertamente. Pretende molto da questa squadra, ma quando non gli piace qualcosa ce lo porta sempre a conoscenza. La cosa che l'ha ferito negli ultimi 15 giorni è il fatto che la squadra è venuta meno dal punto di vista caratteriale. Lui aveva messo in conto che determinate partite si possono perdere ma non cosi"
Ormai gli avversari conoscono il nostro gioco: "Il mister ha ben precisa la situazione, le difficoltà sono evidenti e non dobbiamo nasconderci. Non dobbiamo buttare la palla in avanti e basta. Da inizio campionato abbiamo lavorato su un modo di giocare che ci ha portato ad essere anche belli, ma oggi magari potevamo provare a giocare più in modo sporco. Oggi siamo venuti meno non tanto dal punto di vista fisico, è un momento particolare che stiamo vivendo e spero che duri il meno tempo possibile".
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…