Categories: Focus

Terni-Cascia, per amore delle Fere

Umbro Garzuglia e Marco Santucci, due grandi tifosi della Ternana, si sono resi protagonisti di un gesto di grande amore nei confronti della Ternana, grazie anche all'aiuto dell'Amatori Podistica di Terni di cui sono membri: per festeggiare la salvezza dei rossoverdi, hanno deciso di percorrere 70 km, dalla basilica di San Valentino a Terni a quella di Santa Rita a Cascia. 

Ecco il comunicato dell'Amatori Podistica, che racconta l'avventura: "È cominciato tutto così: un pensiero verso una squadra di calcio, passione di tutta una vita, un' impresa compiuta con grande amore. La squadra in questione è la Ternana che, grazie al lavoro di esperti competenti e di atleti preparati, quest 'anno ha compiuto un vero miracolo sportivo. Il tutto però, secondo alcuni, supervisionato dall'Alto, uno sguardo benevolo attirato sicuramente da quel pensiero appassionato formulato da Umbro Garzuglia e Marco Santucci, due tifosi nati e cresciuti rosso verdi: " Se la Ternana rimane in serie B , percorreremo a piedi la strada che dalla Basilica di S.Valentino porta a quella di S.Rita da Cascia". Ben 70 chilometri!  I due impavidi, a grazia ricevuta, hanno chiesto un aiuto logistico all’Amatori Podistica Terni, gruppo al quale sono iscritti, che di chilometri se ne intende davvero. Immediatamente è scattata la macchina organizzativa che in tempi brevissimi ha trovato mezzi e podisti disposti a compiere con i nostri eroi il lungo e difficile cammino. Qualche giorno fa’, all’alba, Umbro e Marco sono partiti da S.Valentino affiancati da ben 7 podisti dell’ Amatori Podistica tutti sostenuti da un pulmino per acqua e vettovaglie varie. “Narrare le ore trascorse insieme sarebbe difficile –raccontano i presenti- soprattutto è arduo riuscire a trasmettere le infinite sensazioni che, immersi nell'incredibile verde delle colline umbre, ognuno di noi lasciava trapelare da sorrisi, parole, sogni e speranze che, quasi senza accorgersene, ci avvicinava non solo alla meta, ma anche ai propri cuori”. Dopo 13 ore di cammino, la basilica è finalmente apparsa loro in tutto il suo semplice splendore e, davanti al sagrato, fra lacrime di gioia, abbracciati dai famigliari in attesa, i nostri eroi, provati, ma emozionatissimi hanno concluso la loro impresa.  L'amore, in  ogni forma, vince sempre e non sbaglia mai.

Adesso i due tifosi guardano con apprensione le vicende societarie della Ternana, sperando che diano un senso compiuto alla loro camminata votiva".

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

9 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

10 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

10 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

11 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

11 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

12 ore ago