Categories: Focus

Tesser: “Abbiamo l’obbligo di fare risultato e su Ferronetti…”

L'attesa è finita, domani sarà la prima partita dell'era Tesser sulla panchina della Ternana. Al "Cabassi" di Carpi i rossoverdi dovranno dimostrare di aver cambiato registro ed invertire la rotta dopo un girone d'andata in ombra, passato sempre nelle zone basse della classifica.

Alla vigilia del match contro gli emiliani queste le parole del tecnico veneto Attilio Tesser"Domani non so quello che succederà ma sicuramente so come sono andate queste settimane di allenamento. La squadra ha lavorato sempre con il massimo impegno ma la partita è una cosa a sè, se l'affronteremo con la volontà e la determinazione profusa fino ad oggi dovremmo raccogliere un risultato positivo. Di sicuro c'è e ci sarà da migliorare ma per ora sono soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra anche se è difficile essere pronti al 100% dopo appena 15 giorni. La classifica non è proprio brutta ma nemmeno bella, non possiamo rischiare nulla e abbiamo l'obbligo di partire nel miglior modo possibile. Dobbiamo essere umili e toglierci il più presto da questa situazione, una medicina migliore di un risultato positivo a Carpi non potrebbe esserci. La tensione che si percepiva nell'aria quando sono arrivato non c'è più".

Nei confronti dei due neo arrivati sensazioni positive: "Le condizioni di entrambi i ragazzi sono buone, forse Gavazzi mi sembra un pò più in forma. Come giocatore è duttile e si è trovato benissimo fin da subito. Valeri ha grande voglia di dimostrare e una grande determinazione, ha una grande fame calcistica e le sue qualità non si discutono. In campo può giocare sia davanti la difesa che da mezzala".

Sul mercato non si espone più di tanto ma spende parole importanti su Ferronetti: "Il ragazzo deve ritrovare serenità dopo un momento di difficoltà. Non l'ho impiegato nelle tre amichevoli effettuate e penso si possa dire che sia in uscita. Per un eventuale sostituto faremo le nostre valutazioni, dopo la partita di domani avremo ancora qualche giorno per poter effettuare qualcosa prima della chiusura del mercato".

Infine sull'avversario: "Sarà una partita molto difficile, soprattutto verso la fine del girone di andata sono riusciti a vincere gare molto importanti. Mi hanno fatto un'ottima impressione. E' una squadra aggressiva, veloce e concede molto poco all'avversario".

Federico Bobbi

Share
Published by
Federico Bobbi

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

9 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago