"Andiamo a trovare una squadra in grande salute. Ultimamente ha vinto in casa ma ha vinto anche a Livorno e a Trapani". Attilio Tesser elogia il Pescara alla vigilia della sfida dell'Adriatico: "È una squadra forte in tutti i reparti, ha qualità tecniche, fisicità ed esperienza. Adesso sta uscendo fuori e si conferma una delle candidate alla lotta promozione".
Per questi motivi ci vorrà una Ternana in palla: "Per noi è indispensabile lottare su ogni pallone e sudare, fino in fondo. Dobbiamo essere aggressivi e tenere bene il campo, partendo con l'idea di andarci a giocare la nostra partita. L'idea di andare a subire il loro gioco sarebbe sbagliata, per cui voglio intensità, concentrazione e determinazione".
La classifica ora sembra sorridere ma guai a pensare in grande: "Bisogna rimanere con i piedi per terra, sarebbe prematuro e ingenuo adesso pensare a salti di qualità. Io credo sempre che l'equilibrio sia la chiave di soluzione, quando vieni da risultati così così ma anche quando alzi un po' la testa". Anche perché la Ternana è ancora in emergenza: "Speravo di recuperare Bastrini, è una brutta sorpresa non averlo. L'adduttore gli causa pubalgia. Ferronetti non è al meglio, Russo non ha i novanta minuti nelle gambe. E poi ci sono tutte le altre assenze che ben conoscete. Sarò costretto a lasciare Valjent nel ruolo di difensore ed esordirà Palumbo a centrocampo: secondo me farà vedere buone cose", annuncia l'allenatore. Linea verde obbligata, dunque, ma secondo Tesser il Pescara non ci sottovaluterà: "È un campionato equilibrato e loro non commetteranno questo errore. Prevedo una partita tirata".
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…