Tesser: “Bojinov non è al top. Gioca Falletti! Ora dobbiamo dare l’anima”
Così parla Attilio Tesser alle TV, nella consueta conferenza post rifinitura.
Sulla condizione della squadra in questa settimana
"Non è la settimana più complicata, ma nemmeno semplice. Martedi forse è stata la situazione più difficile, a livello di infortuni. Ci si sono messe squalifiche, infortuni, influenza intestinale. Quella di domani sarà una giornata di assenze importanti, recuperiamo Bojinov almeno in parte".
Sulle difficoltà riscontrate martedi
"Le difficoltà ci sono in tutte le partite, lo vediamo anche noi. Il più grande dispiacere è giocare in casa con squadre sotto di noi e non riuscire a vincere, come scalare l'Everest. I ragazzi mettono sempre impegno, non sempre facciamo bene, ma l'impegno ci deve essere sempre".
Sulla condizione fisica attuale della squadra
"Di gambe abbiamo recuperato, solo Valjent è ancora un po' affaticato, e spero che Gavazzi recuperi ancora. Di testa dobbiamo esserci, altrimenti ci facciamo male da soli".
Sulla possibile formazione da schierare al Picchi domani
"Grandi dubbi di formazione non ne posso avere, penso solo un po' di più sul secondo attaccante, se mettere Falletti o Dugandzic, anche se in realtà sono orientato su Falletti. Dobbiamo giocare più palla a terra, salire più compatti".
Sulle condizioni di Bojinov
"Bojinov potrà fare un pezzettino di partita, ma non più. Non è al meglio".
Sulla condizione di classifica
"La classifica è corta, l'abbiamo sempre tenuta in considerazione. Ma non ê quello che dobbiamo guardare, dobbiamo ottenere i 50 punti il prima possibile, e lotteremo per farlo. Ogni partita va giocata alla morte, alle volte ci riesce meglio altre non ci viene bene".