E' un punto che fa ben sperare per il futuro quello ottenuto al Liberati contro il Pescara e Attilio Tesser esprime la sua soddisfazione: "Nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco e creato diverse occasioni. Loro hanno sfruttato un calcio di punizione. La partita si è un pò spenta di intensità, si puntava più al possesso palla anche se ci siamo resi pericolosi con Falletti, Avenatti e Masi. La squadra è scesa in campo determinata e ben concentrata. Gol evitabile? Era una punizione simile a quella di Crotone calciata da Viola. La barriera era folta e in qui casi c'è poco da fare".
C'è qualche rammarico per non aver portato a casa i tre punti? "La squadra ha giocato una partita di grande carattere, i ragazzi erano dispiaciuti per il risultato ma ho visto grande impegno da parte loro. Dispiace non aver sfruttato qualche situazione favorevole in contropiede".
Adesso la Ternana è attesa da una doppia trasferta di Vicenza e Brescia: "Avrei preferito affrontarle più avanti, ma sarà una prova importante per noi. Sono due avversari difficili con il Vicenza che ha grande entusiasmo dopo il ripescaggio e sta sfruttando al meglio il prolungamento del mercato, mentre il Brescia è una delle squadre più blasonate della categoria".
Saranno disponibili gli ultimi acquisti? "Attendiamo i transfer, sicuramente sono due rinforzi importanti ma anche loro dovranno guadagnarsi una maglia come i loro compagni".
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…
Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Ternana con un’ammenda di 600 euro per episodi verificatisi…