Top & Flop di Ternana-Pescara secondo Tuttob.com

Un gol di Maiello è bastato agli uomini di Attilio Tesser per tornare a sorridere davanti al proprio pubblico. Ne fa le spese un Pescara che molto probabilmente dice addio al sogno Play-off. La partita è iniziata bene, il primo tempo è stato giocato a viso aperto da entrambe le squadre che hanno cercato con insistenza la via del gol. L'ha trovato la Ternana, che poi ha saggiamente amministrato agendo di rimessa nella ripresa. Il Pescara c' ha provato con azioni manovrate, ma non è mai stato veramente pericoloso nel secondo tempo.

TOP

Maiello (Ternana): Il man of the match. L'autore del gol partita, il primo al Liberati, il secondo con la maglia della Ternana. Un gol di pregievole fattura, anche se lasciato indisturbato dagli avversari. Di sinistro da venti metri ha trafitto Pelizzoli. Per lui la gioa è stata incontenibile.

Brignoli (Ternana): Il portiere è autore di due parate prodigiodise nel primo tempo sul parziale di 0-0. Soprattutto la parata sul velenoso tiro dalla distanza di Salviato è da incorniciare.

Salviato (Pescara): Il migliore dei suoi. Ci prova due volte dalla distanza, e in una circostanza costringe il portiere avversario al miracolo. Per il resto del match è attento in fase difensiva e si propone in appoggio in quella offensiva.

FLOP

Brugman (Pescara): Da lui ci si attende di più. Non commette gravi errori, ma non illumina la manovra dei suoi. Fa il compitino, troppo poco per uno dalle sue caratteristiche.

Nielsen (Pescara): Perde la palla decisiva del match e poi si fa saltare con troppa facilità da Maiello. La sua seconda partita da titolare consecutiva non è delle migliori, in altri tempi si faceva apprezzare per la grande quantità, oggi è parso stanco.

Antenucci (Ternana): Non la mette dentro da più di un mese e questa di per sè è gia una notizia. Stasera non si fa trovare pronto e viene spesso anticipato da Zauri e Zuparic, non propriamnte due mostri di rapidità.