Top & Flop di Trapani-Ternana secondo Tuttob.com
TOP
Mancosu (Trapani): Non si ferma più il bomber cagliaritano, autore del gol personale numero 25 che lo porta ad un passo dal titolo di capocannoniere. Mancosu, si rivela forte anche di testa in un’azione figlia di un arrembaggio finale in cui i granata hanno cercato la vittoria con tutte, per dirla alla Boscaglia, “risorse inaspettate”.
Basso (Trapani): Uno dei migliori in campo che, seppur in condizioni precarie, ha dato il massimo collaborando con i compagni del reparto offensivo nel costruire azioni utili e trovando un gran gol che al 35’ del primo tempo ha fatto letteralmente impazzire il “Provinciale”.
Marcone (Trapani): Non gioca quasi mai, ma Richard Marcone, schierato titolare causa guai alla caviglia del suo collega titolare Nordi, ha dimostrato quanto sostenuto da mister Boscaglia ovvero il fatto di essere un giovane di prospettiva che potrà solo crescere e che per la società granata sarà importante trattenere. Le prodezze a cospetto di Antenucci e compagni parlano da sole.
FLOP
Antenucci (Ternana): Uno degli uomini più attesi del match resta impigliato nella trama difensiva della retroguardia granata e si fa ipnotizzare dal quasi esordiente Marcone un attimo prima del gol subito dalla sua squadra. Una giornata storta nella quale Mirco il goleador si è conservato i gol salvezza per i quali l’appuntamento è rimandato alla sfida interna con il Palermo.
Nizzetto (Trapani): Non proprio la sua giornata migliore. Non s’intende con i colleghi di reparto e molte delle sue sortite offensive si spegnevano troppo presto, mancando sempre l’appuntamento con il passaggio di ritorno.
Come ad aver subito un calo fisico plausibile accusato dopo una stagione ad alti ritmi.
I siciliani della Ternana: Fazio, Russo e Litteri, non si sono dimostrati molto profeti in patria, mancando l’occasione di mettersi in mostra davanti al pubblico della loro terra. Le loro qualità, comunque, gli è bastato averle dimostrate in altre uscite di questa difficile annata.