Speriamo che le polemiche, più o meno velate, siano terminate, lasciando ai titoli di coda la chiusura di un capitolo che avremmo volentieri fatto a meno di vivere.
Ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di pensare ciò che vuole, di esprimerlo con il vigore di chi crede in ciò che dice, e di perorare con forza le ragioni del proprio credo!
Detto questo, che ritengo sia l’inno alla democrazia, dico anche che se ci si trova a bordo di una barca che sta andando alla deriva verso il mare aperto, si devono impugnare i remi e vogare con forza al pari degli altri imbarcati per ritrovare la rotta segnata e raggiungere la salvezza, per poi continuare a remare con lo stesso impegno fino alla terra ferma.
La Società TERNANA CALCIO 1925 è un fiore all’occhiello nel panorama calcistico nazionale, con una solidità strutturale invidiabile da molti club militanti nella massima serie, ed episodi di attrito in seno alla medesima non possono essere tollerati da una tifoseria appassionata come quella rossoverde, ancor di più se gli attori sono quei protagonisti assoluti della stagione esaltante che l’ha riportata nel calcio che conta.
I cosiddetti “panni sporchi” vanno lavati e rigenerati nella lavatrice di famiglia, per indossarli di nuovo freschi e puliti, e sfoggiarli ogni sabato nei campi di Serie B.
Questo turno di campionato ha riservato alle FERE la vetrina del lunedì, in posticipo alle 20,30.
Sembra tutto scritto da un volere superiore .. è l’opportunità più propizia per mostrarsi eleganti e con le casacche tirate a lucido, agli occhi di tutti i “calciofili” nazionali che seguono in TV le sorti del torneo cadetto!
Migliore occasione per mettere tutto a tacere, e chiudere definitivamente una sterile polemica, non poteva capitare, anche perché sul prato del Liberati scenderà quell’Empoli accreditato da tutti come sicuro protagonista della stagione.
E allora il segnale di compattezza, forte ed inequivocabile, va inviato a tutti i detrattori e alle forze avversarie che probabilmente sorridono guardando la classifica delle FERE, perché hanno paura di loro, perché conoscono la forza della Società, la competenza sia tecnica che dirigenziale e la caratura di altissimo livello della squadra.
Scrissi dell’abbraccio fra Toscano e Ceravolo prima della fantastica “cinquina” contro il Novara … oggi lascio a chi ne ha la volontà, la decisione di festeggiare la terza eventuale vittoria casalinga con un gesto distensivo e condiviso, rivolto a quanti saranno “collegati” visivamente con la casa delle FERE.
In fondo, se si è voluto condire con un po’ di “SALE” un piatto di “STIMOLI ALLA TERNANA” per rendere più appetitoso il campionato, che male c’è?
Una vittoria contro l’Empoli avrebbe tutto un altro sapore!!!
Ternana, tre settimane per rigenerarsi titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Calciomercato Parma, Giovanni Leoni in procinto di andare a vestire la maglia di una big:…
Fere, volata playoff la carta del ritiro titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Un infortunio drammatico quello che ha colpito l'ambiente giallorosso: il calciatore tornerà in campo direttamente…
La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…
Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…