La Ternana perde anche a Varese 2-1 dopo essere passata in vantaggio con la prima rete in rossoverde di Maiello. Queste le pagelle dei rossoverdi:
BRIGNOLI 5: Inoperoso nel primo tempo, nella ripresa compie buoni interventi ma è colpevole sul gol vittoria del Varese. Impossibile prendere gol sul proprio palo da calcio piazzato.
FARKAS 6,5: Al rientro in campo dopo l'infortunio, ha giocato con una mascherina protettiva che lo ha svantaggiato, ma il suo ritorno in campo è stato positivo. L'unico a salvarsi della difesa con un grande senso della posizione.
FERRONETTI 6: In dubbio fino a poche ore dall'inzio del match, Toscano lo inserisce tra i titolari. (12' st Rispoli 5: Toscano lo inserisce per dare più velocità alla manovra, ma anche lui viene surclassato dagli avversari)
MASI 4,5: Si fa scappare Pavoletti sulla rete del pareggio siglata dallo stesso attaccante biancorosso. Gioca in confusione come la maggior parte dei suoi compagni. Brutto fallo nel finale ma l'arbitro lo grazie e non lo espelle.
FAZIO 5: In balia dell'attacco del Varese. Sempre in affanno sulle azione dei biancorossi.
CARCURO s.v.: Costretto ad uscire dal campo dopo 10 minuti di gioco del primo tempo. (10' Botta 5,5: Entra a freddo ma non entra in partita. Si limita a svolgere il 'compitino' senza incidere nel match)
MIGLIETTA 5: Mai in partita. Stecca la sua terza partita di fila da titolare con una prestazione non nei suoi standard. Si fa vedere solo per due interdizioni, non si vede mai in fase di costruzione di gioco e si fa notare solo per l'inutile fallo da cui scaturisce la punizione vincente di Zecchin.
BERNARDI 4,5: Toscano lo inserisce al posto di Nolè, ma il centrocampista rossoverde non si è mai visto in campo.
MAIELLO 6,5: Insieme a Farkas il migliore della Ternana. Sempre vivace, è l'unico che prova a costruire qualcosa in fase offensiva e che tenta di cambiare passo alla squadra. Prestazione premiata dal primo gol con la maglia rossoverde. (38' st Valjent s.v.)
FALLETTI 5,5: I numeri e le potenizalità le ha, ma non le fa vedere neanche nella trasferta di Varese. Deve essere più decisivo.
ANTENUCCI 6: Abbandonato a se stesso, si batte contro i difensori avversari. I compagni non lo assistono e lui ne risente. Nervoso nel finale di gara.
TOSCANO 4,5: Ripropone la difesa a 3 nonostante non abbia dato nessun risultato positivo e altre scelte discutibili come quella di lasciare ancora Ceravolo in panchina, nonostante il portiere avversario non abbia mai effettuato una parata in tutti i 90 minuti. Non riesce a trasmettere la cattiveria giusta alla squadra, aspetto che lo aveva contraddistinto nelle scorse stagioni. La sua panchina scricchiola sempre di più.
ROCA: 4.5: Primo tempo tranquillo, la ripresa gli sfugge completamente di mano. Non da un rigore alla Ternana per spinta netta su Faletti e grazia prima Masi e poi Antenucci per falli che potevano richiedere il cartellino rosso.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…