Viola: “Pari giusto, ma che spettacolo il Liberati”
Dai microfoni di Radio Galileo, il centrocampista della Ternana Nicolas Viola commenta così il pareggio ottenuto oggi contro il Perugia: "Loro giocano un bel calcio, lo sapevamo. Abbiamo comunque rischiato pochissimo e questo ci soddisfa della nostra prestazione".
Sono mancate le palle gol create?
"Sì, ma era una partita strana. Gli attaccanti si sono sacrificati giocando per la squadra, in fase realizzativa si arrivava a corto di ossigeno ma c'è stata la voglia di sacrificarsi e di lottare dando il massimo".
Fossati aveva una certa libertà però poi veniva marcato. Era studiato?
"Sì, era preparato. Sapevamo che lui fosse il fulcro del gioco ma anche con gli altri centrocampisti sono bravi. Questo nostro pressing ci ha aiutato".
I moduli erano speculari ma interpretati in modo diverso.
"In fase difensiva è stata una partita non dico perfetta ma quasi, perché possiamo migliorare. Volevamo recuperare alto il pallone, se il pallino del gioco fosse stato loro avremmo avuto difficoltà e lo sapevamo. Nel primo tempo abbiamo accorciato bene, poi nella ripresa la stanchezza si è fatta sentire. Il pareggio è giusto".
Sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni.
"E' stato un bel vedere, sicuramente. Giocare davanti a 10-12 mila persone ci dà grande carica. Abbiamo voglia di fare risultati cercando di coinvolgere il pubblico. Più faremo bene, più tifosi arriveranno".
Com'è stato il pre-derby per voi che non siete umbri?
"Che non sia una gara normale lo sappiamo, i tifosi ci preparano da 5 settimane. Volevamo fare bene in campo sia per il risultato che per la prestazione. Ci prendiamo questo punto che dà fiducia e morale".