Zampa: “Questa Ternana è forte! Vincere a Vercelli. Gli scherzi di Busellato…”

Oggi pomeriggio dopo l'allenamento abbiamo fatto quattro chiacchiere con Enrico Zampa, che dopo la partita con il Vicenza è stato oggetto di molti complimenti, anche da parte di Busellato: "Di solito è uno che scherza tanto, pensavo scherzasse anche stavolta. Lo ringrazio ma giro i complimenti a tutti, perché abbiamo fatto tutto quello che ci ha chiesto il mister aggredendoli e conducendo la partita forse tranne i 15 minuti finali della partita. Ora la Pro Vercelli, andremo lì per fare la partita, vogliamo portare a casa i tre punti".

In mediana c'è grande affollamento, però finora il turnover è stato naturale. Immaginiamo che bisogna tenere la concentrazione sempre alta…

"Faccio parte di un reparto dove ci sono grandi giocatori: mi spiace per l'infortunio di Manuel e Franco. Io penso di aver dato tutto e sono contento, ma comunque prima di tutto viene il bene della Ternana. Perché è soltanto così che si vincono le partite… Dobbiamo farci trovare sempre pronti e non è facile quando non si gioca sempre. Anche io sono stato fermo per infortunio… Il segreto è allenarsi bene sempre così non sfiguri contro chi magari gioca sempre 90 minuti. È indispensabile il lavoro".

Sabato si va a Vercelli…

"Adesso dobbiamo riuscire a far bene con le squadre piccole, fra virgolette. Ma questo è un campionato strano: e noi dobbiamo riuscire ad avere questo atteggiamento con le squadre simili a noi. Noi con le squadre ben attrezzate che sulla carta hanno maggiori qualità abbiamo sempre fatto bene. Ora dobbiamo farlo con le squadre che sono come noi".

Dopo Crotone Zanon ha detto che bisognava salvarsi, dopo Vicenza Busellato ha detto che questa squadra è forte. Chi ha ragione?

"Questa squadra è una squadra forte. Sono con Busellato. Abbiamo giocatori in grado di spostare equilibri, ma come dice Zanon l'obiettivo è la salvezza. Una volta raggiunta quota 50 tireremo le somme e vediamo dove siamo…"