Zanon a Radio Galileo: “Pareggio meritato in un campo difficile”
"Pareggio meritato in uno stadio e una piazza difficile. Abbiamo fatto una grande prestazione sotto l'aspetto caratteriale. Quando giochiamo così possiamo affrontare chiunque. L'importante è non avere un attaggiamento non idoneo alla serie B. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti": Damiano Zanon parla da capitano a Radio Galileo.
"In difesa, a parte me sono tutti ragazzi di prospettiva. Normale, come dice Aresti, che dobbiamo essere attenti e cattivi. I ragazzi devono devono avere sempre questa mentalità. Mancano ancora tante partite e non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo migliorare la nostra classifica".
Dietro avete concesso poco…
"Abbiamo fatto una grande partita tutti. I primi gli attaccanti che hanno corso e rincorso anche per gli altri. Quando riusciamo a fare questo bene. Godiamo questi quattro punti in due partiti".
E lo scontro con Daniel Ciofani?
"Corriamo tutti e due verso la palla. E' normale che ci si tocchi. Lui si è voluto buttare. Lo cercavano, con questo ambiente cercano di tirarsi dietro l'arbitro e indurlo all'errore".
Questo pareggio che fa seguito alla vittoria contro l'Entella può essere decisivo per l'autostima della squadra?
"Ho detto sempre che avevamo delle qualità inespresse e lo ribadisco. L'importante è che i ragazzi non si sentano mai bravi. Non ci sono fenomini in giro. Bisogna essere organizzati e avere fame".
Com'è stato il tuo ritorno da ex?
"Ho tanti amici, ci torno sempre volentieri. Gli auguro di tornare in A".