2 girone: Ternana, un anno di gol! Falletti, Martella, Vantaggiato
Seconda giornata per stabilire insieme qual è stato il gol più bello del 2021 rossoverde, tocca ad un nuovo terzetto oggi
Eccoci alla seconda giornata del torneone per eleggere il gol più bello del 2021 delle Fere. Senza tanti preamboli, oggi tocca ad un altro terzetto. Iniziamo dal primo:
1) César Falletti, Ternana 1-0 Crotone, 29/11/2021
Siamo solo al secondo girone, e già sono due i gol firmati da Falletti. Siamo alla 15esima giornata di Serie B, la Ternana ospita il Crotone al Liberati. Dopo undici minuti di gioco, Falletti riceve una palla sporca a centrocampo, dopo un contrasto, e inizialmente orienta lo stop verso la sua metà campo: gira letteralmente palla al piede intorno al suo diretto avversario, lo lascia lì in velocità, e si aggiusta la palla un'ultima volta prima di far partire un destro potentissimo verso l'incrocio, dove il portiere non può in nessun modo opporsi, da circa 30 metri. Una rete fantastica, che oltre a valere da sola il prezzo del biglietto, è valsa anche tre punti.
2) Bruno Martella, Ternana 1-0 Spal, 26/9/2021
Sarebbe interessante chiedere a Martella qual è la prima cosa che ha pensato quando ha ricevuto quella palla, nella trequarti avversaria, ma così lontana dalla porta. Il numero 87 sembra avere le idee molto chiare da subito: riceve e tocca subito la palla avanti, creandosi lo spazio per la rincorsa, ed alza la testa giusto un attimo per verificare la posizione del portiere dei ferraresi. Il resto viene automaticamente: un sinistro esplosivo che sorprende l'estremo difensore, gli avversari, forse anche una buona fetta di pubblico. Un gran gol che vale la vittoria, segnato da un giocatore che finora ha messo a segno prestazioni di livello in rossoverde.
3) Daniele Vantaggiato, Juve Stabia 0-3 Ternana, 17/01/2021
Lasciamo un attimo da parte i tiri dalla distanza e variamo leggermente di genere: nella stessa partita del gol di Suagher (presente nel sondaggio di ieri), c'è anche questo bel gol di Daniele Vantaggiato, che in rossoverde qualche realizzazione di un certo spessore l'ha fatta (infatti lo ritroveremo più in là nel torneo, con un'altra rete). Al minuto 50°, con la Ternana già avanti per 0-2, Peralta sfida mezza difesa della Juve Stabia, rientra e trova una buona traccia per Vantaggiato, che si trova al limite dell'area avversaria; la marcatura non è esattamente ferrea, ed a Vantaggiato bastano due tocchi: con il primo si orienta perfettamente verso la porta, il secondo è un piattone sul secondo palo, che tocca con grazia la traversa e si infila nella zona del sette. La parte più bella forse di questo gol è proprio il modo in cui Vantaggiato lo fa apparire semplice.