Alessandria-Ternana, Donnarumma: “Vittoria importante, possiamo fare di più” – VIDEO

Alessandria-Ternana, Donnarumma: “Vittoria importante, possiamo fare di più” – VIDEO

Ritorno alla vittoria della Ternana che conquista tre punti importantissimi contro l'Alessandria. Alfredo Donnarumma, decisivo con la sua doppietta, ha commentato in conferenza stampa la vittoria di oggi dei rossoverdi: "Sono andato in profondità, ho pensato solo a scavalcare il portiere. Sono contento, ci voleva questa vittoria".

La vittoria può dare la svolta alla Ternana: "Ci voleva la vittoria di oggi, dobbiamo crescere e avere consapevolezza nei propri mezzi. Possiamo fare molto di più. Sapevamo che era una partita importante, eravamo tesi. Ma l'abbiamo portata a casa e anche questo ci deve aiutare a crescere".

Non hai pensato ai rigori sbagliati: "Non mi era mai successa una cosa del genere. A me questa cosa mi ha fatto crescere e oggi ero venuto qui avvelenato, carico per dare una mano alla squadra e dare tutto me stesso. Sono contento per i gol e la vittoria della squadra".

Non sono pochi 16 punti per una squadra che si deve salvare: "La B è sempre difficile e un campionato livellato. Noi dobbiamo restare coi piedi per terra e pensare partita dopo partita. Non dobbiamo pensare in grande e partita dopo partita vediamo dove possiamo arrivare".

A Brescia avevi sbagliato 3 rigori di fila: "No, non è cosi. E' chiaro che pesa, soprattutto quello di domenica scorsa. Mi è dispiaciuto più per i ragazzi. Sono caduto tante volte e mi rialzerò sempre. Guardo avanti, anche nei momenti più brutti. Se posso dare una mano a questa squadra la darà fino alla fine".

Com'è giocare con giocatori con Falletti e Partipilo: "Sono giocatori che hanno qualità importanti per la categoria e dobbiamo sfruttarli come squadra e io come e attaccante. E' un privilegio per me giocare con questi ragazzi di qualità e che hanno tanta voglia di fare".

Cosa hai urlato alla telecamera dopo il primo gol: "L'ho dedicato alla mia famiglia. Oggi è il compleanno di mia sorella, domani di mia figlia, lo dedico a loro che mi sono sempre stati vicini. Faccio anche tanti auguri a Luca Ghiringhelli e alla moglie".