Alfageme: “Sono pronto, ecco cosa è cambiato con Tesser”
L'attaccante della Ternana Luis Alfageme ha praticamente recuperato dall'infortunio di qualche mese fa al crociato. Abbiamo contattato in esclusiva il giocatore.
"Ormai sono passati cinque mesi e venti giorni dall'operazione e posso dire che sto bene. Ho recuperato al 100%".
C'è tanta voglia di giocare?
"Ho voglia di dare il mio contributo alla squadra, che sta facendo molto bene. Viene da sette risultati positivi e vorrei anche io poter dare una mano".
Cosa è cambiato con mister Tesser?
"È cambiata la mentalità, i ragazzi hanno capito che abbiamo possibilità di fare bene perché i valori ci sono. Il mister ci ha dato tanta motivazione e carica".
Un pensiero sulla classifica?
"La Serie B quest'anno è difficile, la classifica è molto corta: con una vittoria sei lassù, con una sconfitta sei nel calderone. Non siamo ancora fuori del tutto anche se arriviamo da questi sette risultati perché anche le altre fanno la loro parte. Bisogna giocarcela fino alla fine".
Cosa pensa della prossima sfida al Varese?
"Sarà una bella partita e un bello spettacolo, noi ce la giocheremo alla pari e scenderemo in campo per vincere".
Prima parlava di una classifica strana; vede una favorita per quest'anno?
"L'Empoli e il Palermo hanno qualcosa in più. Quest'anno non c'è una squadra che ammazza il campionato, è un campionato atipico. Gli altri anni a febbraio praticamente già c'era una vincitrice, mentre quest'anno sono tutte lì. L'Avellino ad esempio è una squadra molto ostica e anche il Latina sta facendo molto bene e si è molto rafforzato a gennaio".