Allenamento – Ancora tante assenze oggi. Esperimenti in difesa, Dianda titolare e jolly

Prosegue la preparazione della Ternana in vista dell'anticipo di venerdì prossimo a Catania. I ragazzi si sono ritrovati sul campo del Liberati, ma erano assenti Bastrini, Ferronetti, Masi, Janse, Viola, Palumbo, Piredda e Ceravolo. Sono rientrati, invece, Crecco (ieri fermo per un risentimento muscolare) e Vitale (non aveva partecipato alla ripresa per una botta alla caviglia rimediata nel derby).

Dopo un po' di riscaldamento con e senza palla, intervallato da un paio di colloqui a centrocampo, casacche a Fazio (centrale) con Vitale a sinistra e Valjent a destra. A centrocampo Russo, Eramo, Gavazzi e Dianda. In attacco Dugandzic. A sfidarli, in una partitella a metà campo, Popescu, Gagliardini, Meccariello, Milinkovic, Crecco, Falletti, Bojinov e Avenatti. Nove contro nove, dunque, compresi Gava e Sala, mentre Brignoli è stato allenato sotto la Curva Est.

Dopo la sfida, Tesser ha ridisegnato gli schieramenti. Casacche a una difesa a quattro, con Vitale e Dianda laterali bassi e Fazio e Valjent centrali. Centrocampo composto da Gavazzi, Eramo e Russo. La suddetta formazione – senza attaccanti e con Gava in porta – è stata testata tatticamente in fase di non possesso, dunque veniva attaccata dai compagni. Al termine degli esperimenti, alcuni giocatori si sono recati in palestra, altri sono rimasti a un po' a correre. Domani nuovo allenamento.