Allenamento mattutino al Taddei per la Ternana, che sul sintetico conta diciannove giocatori: rientrano in gruppo Falletti e Avenatti, mentre sono assenti Masi, Ferronetti, Piredda, Bastrini, Gavazzi, Janse e Vitale. Ancora parecchie, quindi, le assenze in casa rossoverde, anche se non sappiamo quanti degli assenti siano, in realtà, in palestra a svolgere differenziato o si stiano sottoponendo a qualche tipo di terapia.
La seduta inizia con delle esercitazioni in due gruppi: otto agli ordini di Attilio Tesser e otto con Strukelj, entrambi a provare scambi e passaggi, al termine dei quali si svolgono esercizi di allungamento. Poi ci si esercita con il lavoro atletico con Renosto, tutti tranne Falletti, che rimane a lavorare da solo con Strukelj. C'è tanta concentrazione in campo, ma c'è spazio anche per qualche risata e qualche sfottò quando uno dei compagni non svolge bene l'esercizio o capisce male le consegne: probabilmente è questo lo spirito giusto, applicazione e serenità. Finita la parte atletica dell'allenamento si distribuiscono le casacche ai possibili titolari, che annoverano fra le proprie fila Popescu, Gagliardini, Meccariello e Fazio in difesa, Palumbo, viola e Valjent a centrocampo, e Bojinov schierato da solo, senza punte davanti a lui. Forse Tesser vuole provare un abbozzo di 4-3-1-2, ma l'assenza di molti fra titolari e rincalzi non gli permette di schierare la squadra al completo, o forse vuole soltanto mischiare le carte per non date, ancora, alcun riferimento. Comunque sia, così disposti in campo, viene provata la fase difensiva, e la buona notizia è che sia Avenatti sia Falletti partecipano attivamente, segno che forse gli acciacchi fisici si stanno superando. Solite e precise indicazioni da parte dell'allenatore ai suoi ragazzi in campo, ai quali chiede di fare i movimenti giusti, sempre, e di non lasciare le posizioni che gli ha assegnato, anche se non si risparmia se c'è da fare qualche complimento.
Poi ancora esercizi atletici per i rossoverdi, e ancora in campo con Tesser, con Crecco che prende al posto di Gagliardini, il che comporta anche un cambio di modulo, si passa ad una bozza di 5-3-2 o 3-5-2 che dir si voglia, col subentrante Crecco e con Fazio come esterni.
Appuntamento, sempre all'antistadio, oggi pomeriggio alle 15.00.
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…