Allenamento – Provato il 352 di base. Eramo, Boji e Valjent: un test da titolari. Torna Ferronetti in gruppo!

La sfida contro il Lanciano di sabato si avvicina, la Ternana continua a lavorare. Anche oggi, seduta pomeridiana per le Fere: di fronte agli occhi di Attilio Tesser e di capitan Fazio in borghese, squadra in campo per molto lavoro tattico inizialmente con gli attaccanti isolati a provare i tiri in porta.

Buone notizie dall'infermeria: Ferronetti, dopo diverso tempo, è tornato oggi a lavorare a pieno ritmo con il gruppo, partitella compresa. Anche Mirko Eramo ha smaltito la febbre e si è allenato regolarmente, riguarda anche lui una delle varianti provate da Tesser.

Per la partitella, infatti, confermato il 3-5-2 ma con la novità Valjent in difesa ad affiancare Meccariello e Bastrini, come alternativa a Popescu che per non rischiare non ha giocato il match in famiglia. In mezzo, se Janse e Vitale sono sicuri di un posto sulle fasce, Tesser ha provato anche Eramo come alternativa a Viola con Gavazzi e Crecco in mediana. Davanti, al fianco di Avenatti, spazio a Valeri Bojinov.

Questa quindi la formazione provata inizialmente: Brignoli; Valjent, Bastrini, Meccariello; Janse, Gavazzi, Eramo, Crecco, Vitale; Bojinov, Avenatti.

Successivamente, Tesser ha provato altri uomini, ovvero Ceravolo al fianco di Avenatti e Viola in mediana al posto di Eramo. Questa quindi la Ternana base:

Brignoli; Valjent, Bastrini, Meccariello; Janse, Gavazzi, Viola, Crecco, Vitale; Ceravolo, Avenatti.

Aspettando le scelte definitive per sabato, contro il Lanciano. Sarà sicuramente out Peppe Russo, oggi a parte con un differenziato. Da segnalare anche un tentativo di 4-3-1-2, con Janse e Vitale terzini, Meccariello e Bastrini centrali; in mezzo, Valjent, Viola e Crecco con Gavazzi alle spalle di Avenatti e Ceravolo. Una variante in più su cui Tesser continua a lavorare.