Allenamento – Si lavora su 4-3-1-2 e 3-5-2. Non c’è Avenatti, Ceravolo è carico e in gran forma

Allenamento pomeridiano per la Ternana, sul campo del Liberati spazzato da raffiche di vento gelido. Assenti Avenatti, Viola, Ferronetti e Masi, mentre è tornato in gruppo Russo, assente invece questa mattina. Svolgono lavoro a parte, a bordo campo, Falletti e Piredda.

Lavoro di giro palla per i rossoverdi, mentre Tesser mischia le carte e confonde le acque distribuendo casacche di diversi colori in numero maggiore rispetto ai possibili undici titolari. Dopo qualche minuto di questo tipo di esercizio, l'allenatore schiera in campo la formazione titolare, che vede Fazio, Meccariello, Bastrini e Vitale in difesa, Valjent, Russo e Palumbo a centrocampo, Gavazzi dietro le punte Ceravolo e Bojinov. Una riproposizione del 4312 vittorioso, utilizzato già giovedì sera contro il Bari. Partitella a metà campo, durante la quale si mette subito in mostra Dugandzic, subito in gol nel giorno del suo compleanno.

Sempre attento, Attilio Tesser, sempre pronto a correggere errori e posizioni dei propri giocatori in campo, quando vede qualcosa che non lo convince. Dopo qualche minuto di partitella, la squadra si divide: difesa e centrocampo titolari rimangono ad allenarsi con Tesser e i rincalzi, mentre la coppia d'attacco compost da Ceravolo e Bojinov si allena coi tiri a porta con Strukelj e Gava e Sala in porta. Nella metà campo gestita dall'allenatore si cambia, e si prova un altro modulo, passando alla difesa a cinque, con Vitale, Popescu, Meccariello, Valjent e Fazio, e un centrocampo a tre con Gavazzi, Russo e Crecco. Poi di nuovo tutti insieme e di nuovo partitella a metà campo, mantenendo il 532, o 352 che dir si voglia, con il solito duo in attacco, e anche in questo secondo tempo arriva un gol di Dugandzic. Particolarmente in forma anche Ceravolo, che tira più volte in porta, colpendo anche una traversa.