AM Terni TV – Luci al Liberti, Mazzarani: “Fantastico esordire nel derby. Dispiace per i tifosi”
“Emozione indescrivibile. Una follia il gol annullato a Partipilo”
Federico Mazzarani ha fatto il suo esordio in B proprio in occasione del derby perso contro il Perugia: "E' stato un bellissimo esordio, farlo al Curi in un derby è qualcosa di fantastico – ha dichiarato il giocatore rossoverde a Luci al Liberati. Ci dispiace aver deluso i tifosi, ma adesso guardiamo avanti per portare a casa i tre punti già nella prossima partita"
Cosa hai provato al tuo ingresso in campo: "Tanta emozione. Sono tanti anni che sono a Terni. Appena sono arrivato il sogno era esordire in B con la Ternana, esserci riuscito dopo tutti questi anni è un premio al lavoro che ho fatto in questo periodo"
Siete una famiglia di calciatori: "Andrea che gioca ancora, poi Francesco che ha giocato in C e ora fa l'allenatore. Andrea ha anche segnato a Terni, spesso è stato vicino alla Ternana"
Raccontaci quel gol che era da annullare: fallo su Sorensen, Di Carmine perde il pallone e ti ha impedito di andare sulla sfera con il braccio: "Il fallo su Sorensen è netto, su di me non credo. Era da annullare, come è stato una follia annullare il gol a Partipilo che era regolare a tutti gli effetti"
Del gol annullato che cosa avete detto durante l'intervallo: "Non ne abbiamo parlato, abbiamo solo discusso per come metterci nel secondo tempo per provare a vincere la partita"
Quanto ti è pesato il primo pallone che hai toccato e cosa hai provato: "L'emozione era tanta, c'era la voglia di far bene ma anche il timore di sbagliare, era una partita delicata. Ho giocato tanti derby nelle giovanili, ma uno vero così, con lo stadio pieno è un'altra cosa. Poi mi sono sciolto passando i minuti"
Nel secondo tempo sei andato a saltare di testa ma sei stato trattenuto vistosamente, la tribuna ha urlato di buttarti ma sei rimasto in piedi: "Ricordo benissimo. A posteriori mi sarei buttato"
Cosa è successo durante l'intervallo, come siete rientrati in campo: "Siamo usciti anche bene, abbiamo iniziato a giocare nel primo tempo, poi il primo gol ci ha spezzato le gambe anche se abbiamo continuato a fare il nostro gioco. Loro ti inducono a giocare male, il motivo che ci ha buttato fuori dalla partita è stato il secondo gol, si è vista una squadra che è calata"
Come hai vissuto il tuo infortunio: "Ora sto bene, sono stato tre mesi senza poter correre. Sono tornato in condizione, questo esordio ripaga gli sforzi che ho fatto in questo lungo periodo"
Andreazzoli ha parlato bene di te nel dopo partita: "Io mi faccio trovare pronto, quando il mister mi chiama in causa cerco di farmi trovare pronto"
Come è andata con Di Carmine: "E' forte, ha giocato anche in Serie A, è stato difficile da marcare"
Ti senti più a tuo agio nella marcatura a uomo o a zona: "Per il mio ruolo e come mi piace giocare preferisco a uomo"
Sei giovane ma già hai circa 60 presenze in C: "Si, ho fatto due anni a Pistoia e un anno alla Pro Sesto. Ora sto qui e provo a giocarmi le mie carte. C'era la possibilità di andare via a gennaio perchè non avevo mai giocato. Alla fine è saltato tutto, da quel giorno sono rimasto collegato alla Ternana".