Giorno cruciale quello odierno per l'Avellino di Taccone, che questa mattina alle ore 10 aveva in programma l'udienza di fronte al CONI per la riammissione alla prossima Serie B, dopo che le prime due richieste sono state bocciate, con conseguente esclusione dei Lupi.
Stando a quanto riporta il portale TuttoAvellino.it, l'udienza iniziata alle ore 10:11 è appena terminata: meno di un'ora per ascoltare le ragioni della società irpina da un lato, rappresentata dagli avvocati Schiavone, Vigilante e Chiacchio, e della Figc dall'altra. Prima della fine dell'udienza pare che abbia preso la parola anche il presidente Taccone, chiedendo al Collegio di Garanzia del Coni di tenere conto dell'affetto che lega i tifosi alla squadra.
Alle ore 11:10 ha parlato l'avvocato Chiacchio. Le sue parole sono riportate sempre da TuttoAvellino.it:
"Sono soddisfatto, sapevo che era una difesa difficile ma ci sono speranze, una difesa dura a un certo punto ci siamo sentiti soli contro tutti, contro la Figc, difesa da avvocati bravissimi. Però abbiamo trovato contro anche la Procura Generale del Coni, ci siamo sentiti contro il mondo e stato triste. Ma siamo fiduciosi, il presidente ci ha dato ampia soddisfazione, ci ha chiesto di focalizzarci sui punti decisivi, non possiamo pensare di essere esclusi dal campionato perchè Avellino non lo merita anzi merita il massimo riguardo e in questa sede l'ha avuto. L'unica cosa triste è stata vedere altre società trattate diversamente. Se l'Avellino dovesse essere escluso e poi vedremo un'apertura verso società con fideiussioni considerate false o nulle sarebbe uno scempio all'interno della giustizia sportiva, del mondo del calcio. Io e i miei colleghi abbiamo dato il massimo, abbiamo risposto colpo su colpo fino all'ultimo secondo, abbiamo avuto sempre la forza e gli argomenti per ribattere.
Al popolo irpino dico che non è stata lesinata nessuna energia, abbiamo dato il massimo e oggi lo abbiamo dimostrato in una situazione che ci vedeva da soli contro tutte le componenti dello sport. Però sono fiducioso perché prima di eliminare l'Avellino dal mondo del calcio e dare questa sofferenza così grande al popolo irpino e a me che mi considero uno di voi, si deve riflettere tanto. Oggi spero di avere una sentenza favorevole, sono provato come lo è un calciatore al termine di una partita".
Nelle prossime ore sono attesi sviluppi, comunque secondo le ultime indiscrezioni non prima delle ore 15: addirittura la sentenza sull'udienza di oggi potrebbe aversi intorno alle ore 18.
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…