Avversario – Tutto sulla Pro Vercelli, tra campo sintetico e fattore Marchi

Serve il riscatto. Dopo la sconfitta interna contro il Lanciano, la Ternana vuole riprendere il cammino positivo che era iniziato con la vittoria in trasferta contro il Bari. L’avversario di domani è la Pro Vercelli. 

IN CAMPIONATO: 10° POSTO, 24 PUNTI – Campionato di mezza classifica per la Pro Vercelli, che ha due punti in più della Ternana. Parità nella differenza reti: 21 gol fatti e 21 subiti. In casa, 5 vittore: solo una sconfitta e un pareggio. Due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite.  

ULTIMA PARTITA: CROTONE-PRO VERCELLI 0-1 – La Pro Vercelli arriva da una vittoria importante in trasferta contro il Crotone. Una partita equilibrata che è stata decisa a cinque minuti dalla fine da un gol di Niccolò Belloni, classe ’94 cresciuto nell’Inter, entrato in campo da soli 10 minuti. Importante l’espulsione di Coly, che salterà la Ternana. 

COME PUO' GIOCARE – Scazzola conferma il 4-3-3 e sceglie Cosenza per sostituire l’infortunato Coly, con Marconi, Milesi e Scaglia davanti a Russo. A centrocampo Castiglia e Scavone con Emanuello, che potrebbe giocare al posto di Matute. In attacco Di Roberto, Marchi e Fabiano, con Belloni che dopo il gol scalpita per una maglia da titolare dopo il gol al Crotone. 

PUNTI DI FORZA – La Pro Vercelli ha un gioco aggressivo e può contare sul vantaggio del terreno sintetico, che ha portato 5 vittorie in 8 partite. Il giocatore da temere di più è la punta Ettore Marchi, ben 9 gol quest’anno. Tesser teme anche Fabiano, che non dà punti di riferimento. A centrocampo sta facendo una buona stagione Scavone. 

PUNTI DEBOLI – Tesser ha spiegato che la Ternana può giocare con le ripartenze e sfruttare eventuali errori della Pro Vercelli in fase di palleggio. Può essere un vantaggio anche la squalifica di Coly, quasi sempre presente quest’anno.