Bandecchi a TN: “Il punto di ieri è buono, siamo in crescita e sono fiducioso. E voglio lo stadio, ma…”
Presidente Bandecchi, ieri lei ha voluto parlare alla squadra dopo la partita. Possiamo sapere cosa vi siete detti? È deluso o speranzoso?
“Io sono sempre ottimista, per natura. E posso dirvi certamente quello che ho voluto comunicare alla squadra: che il punto ottenuto ieri contro la Sambenedettese me lo tengo stretto. Ed è una boccata d’ossigeno. Perché non abbiamo perso, perché non abbiamo preso gol e perché ho visto una condizione atletica che sta crescendo”
Seguirà sempre con questa passione la squadra?
“Certo che sì. È una questione di responsabilità nei confronti della piazza e della squadra. Non voglio parlare degli, eventuali, errori commessi in passato. Voglio guardare avanti: in questo momento la squadra, a mio avviso, ha bisogno della presenza della proprietà”
Come giudica il lavoro di Leone e Gallo?
“Mi pare che qualcosa si stia muovendo in positivo. Lasciamoli lavorare in pace. Mi fido di loro”
Qualcuno a Terni pensa che ci possa essere un suo disimpegno…
“Non se ne parla proprio, voglio comprare lo stadio!”
A proposito: ma lo sa che non ci sarebbe lo sfruttamento di un’area commerciale (attaccata al progetto del Palazzetto, ndr)?
“No. Sinceramente non lo sapevo proprio. È proprio sicuro? Mi sembra molto strano perché più volte io e i miei collaboratori abbiamo parlato con il Comune”
Così sappiamo…
“Mi sembrerebbe strano perché ogni stadio di prorietà ha una parte ‘commerciale’. Addirittura quello dell Juventus ha ristorante, museo e centro medico. Anche a me piacerebbe fare il museo della Ternana. Però, insomma, non voglio tirarmi indietro, ma se veramente non ci fosse la possibilità di costruire un’area commerciale, bisognerebbe rivedere i piani”
Significa che non lo farebbe più?
“Non ho detto questo. Ho detto che i ragionamenti fatti finora devono essere modificati. Radicalmente. Ma lei è proprio sicuro?”