Bandecchi ad Am: “Quello di sabato sarà l’ultimo derby di Unicusano proprietario al 100% della Ternana”
Il presidente: “ad oggi abbiamo offerte sul tavolo e tra queste c’è quella del gruppo che ieri avete visto allo stadio”
Quello che andrà in scena sabato al “Renato Curi” di Perugia “sarà l’ultimo derby per l’Unicusano come proprietaria al 100% della Ternana calcio”.
Lo ha detto stamattina il presidente del club rossoverde e del CdA dell’Ateneo telematico Stefano Bandecchi ad Am Terni Television.
Il numero uno della Ternana ha poi fatto chiarezza sull’argomento del giorno: la vendita della società rossoverde.
“Ad oggi abbiamo 3 offerte definitive sul nostro tavolo che stiamo vagliando e tra queste c’è quella del gruppo che ieri avete visto allo stadio”.
Una visita che ha stupito molte persone ma non il presidente “Non è stato il primo gruppo ad essere passato per Terni. Gli altri non li avete visti” ha chiarito prima di tornare sull’argomento: “erano curiosi di conoscere la città, di vederla e così sono venuti”.
Dal giorno in cui il Consiglio d’Amministrazione dell’Università Niccolò Cusano ha deciso di cedere almeno le quote di maggioranza della Ternana Calcio di gruppi o soggetti interessati all’acquisto se ne sono presentati “almeno sei o sette” conferma Bandecchi “ma abbiamo dovuto fare una grande scrematura perché oggi il calcio costa e per pensare ad una Ternana in Serie A ci vogliono tra i 30 ai 35 milioni oltre ai contributi che fornisce la Lega”.
Una cosa è certa e l’ha tenuta a ribadire proprio Bandecchi nel corso della telefonata: “Non abbiamo alcuna fretta di vendere. Dobbiamo prima decidere se cedere per intero il pacchetto azionario oppure una parte. Inoltre dobbiamo trovare il soggetto o i soggetti che abbiano solvibilità e capacità economiche adeguate per portare avanti il progetto Ternana”.
Intanto i giorni passano e alle porte c’è una partita importante “Pensiamo al derby. Io sarò in panchina ma le ripeto la notizia, sarà l’ultimo per l’Università Niccolò Cusano proprietaria al 100% della Ternana Calcio”.