La Ternana si gode la prima posizione in classifica. Cristiano Lucarelli una squadra che segna tanto e con tantissimi uomini. Ma da grande ex attaccante quale è stato, l’allenatore della Ternana si starà sfregando le mani nel vedere come due soli giocatori sono riusciti ad erigere un muro invalicabile davanti a Iannarilli e alla sua porta.
Matija Boben e Ivan Kontek. La coppia che non ti aspettavi sta facendo bene, anzi benissimo. Stando ai dati relativi alla partita contro il Francavilla i due centrali difensivi l’hanno fatta da padrone in zona area di rigore rossoverde.
In quanto a contrasti vinti e palle recuperate i due non hanno avuto rivali e i numeri confermano la loro crescita esponenziale sia come singoli giocatori che di reparto.
Boben ha vinto il 64% dei contrasti e recuperato 21 palloni. Kontek, non è stato da meno. Per il 71% delle volte si è aggiudicato il contrasto contro un avversario ed è riuscito a riconquistare la palla in 11 occasioni.
Il sistema di pressione e recupero palla studiato da Lucarelli e il suo staff sta funzionando alla grande. Parte tutto dagli attaccanti che sono i primi ad andare in pressing sugli avversari. Una pressione in avanti che porta i due centrali difensivi ad avere spesso tanto campo davanti e qualche volta anche a ritrovarsi in pericolosi uno contro uno. Ma questo non spaventa la nuova coppia difensiva. Così come non spaventa il fatto che i due parlino poco e niente l’italiano.
“Per fortuna c’è l’inglese e Raicevic che capisce e parla benissimo l’italiano – ha raccontato qualche tempo fa Cristiano Lucarelli – Boben riesce ad esprimersi nella nostra lingua seppure non benissimo mentre Kontek che è appena arrivato ancora no. Per fortuna i termini sono sempre quelli. Certo, se dovessi andare a cena da solo con Kontek farei fatica”.
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…