Breda in conferenza: “Mercato, Ceravolo non si tocca! Dubbi di formazione, a Cagliari per far bene. Belloni…”
Termina qui la conferenza stampa pre-Cagliari di Roberto Breda: grazie per averla seguita, come sempre, su TernanaNews! Alla prossima!
Infine Breda si sofferma su Belloni: "Belloni ha giocato meno, ma è molto utile alla Ternana. Con le sue caratteristiche completa le nostre alternative. Mi spiace averlo utilizzato meno, ma so che è importante e può darci una mano. Ci sono partite e caratteristiche che fanno fare delle scelte".
Sul mercato: "La linea di mercato è salvaguardare il gruppo, e con molta serenità vedere se succede o meno qualcosa, senza avere assilli. Io da quello che so non credo che vogliamo privarci di Ceravolo".
Su altri rossoverdi: "Coppola sembra aver recuperato, e insieme a Grossi rappresenta alternative in più".
Punti di forza della Ternana?
"L'equilibrio è tutto, contro un attacco che è il più forte del campionato ma anche loro hanno punti deboli. L'equilibrio serve per subire meno possibile senza perdere pericolosità".
Sull'inizio del girone di ritorno: "Credo sia molto importante questo inizio di girone, dobbiamo dare da subito l'impronta al nostro girone, da domani".
Sulla formazione: "Ho qualche dubbio di formazione, dalla metà in su del campo. Janse in avanti? È un elemento importante, insieme a Dugandzic, Signorelli e Meccariello che sono un po' nuovi acquisti. Janse in questa nuova posizione arricchisce un reparto già buono, anche perchè ha sempre occasioni da gol".
Sul Cagliari: "Il Cagliari ha la rosa più completa, non credo sia un problema quello degli indisponibili".
Su Avenatti: "È una caratterstica di Avenatti quella di giocare un po' lontano dall'area, ci dobbiamo lavorare".
Sulla squadra: "Stiamo lavorando duramente, credo nei ragazzi perchè hanno l'atteggiamento giusto. Per questo stiamo migliorando e miglioreremo. Io penso che bisogna essere pericolosi, e noi lo siamo. Credo però che possiamo migliorare molto sul lavoro degli attaccanti, anche con chi ha avuto meno continuità negli allenamenti. Mi preoccuperei se non tirassimo mai in porta. L'altro ieri in allenamento spronavo i ragazzi a tirare, tutti anche i centricampisti perchè non mi piacciono le squadre leziose. Bisogna sempre provare a far male. Noi fisicamente abbiamo sempre fatto bene, tranne forse col Lanciano. Cerchiamo di tenere sempre alta l'intensità, anche dopo la sosta. Anche se è un'incognita, perchè hai avuto una settimana in meno per allenarti".
Sulla partita: "Siamo consapevoli della partita dura che ci aspetta ma sappiamo di poter fare una ottima gara, contro la squadra tecnicamente più forte del campionato. Ma noi vogliamo giocarcela e provare a fargli male. Domani giochiamo in un campo dove loro hanno sempre vinto, ma non dobbiamo subire".
Sui convocati: "Mancano fra i convocati Valjent, Ceravolo, Palumbo che ha un affaticamento, Lo Porto e Gava. Signorelli è convocato, deve lavorare ancora un po' sull'intensità ma a livello di dolore sta bene".
11.53 – Inizierà a momenti la conferenza stampa di Roberto Breda.
Buongiorno, amici di TernanaNews! Siamo LIVE dalla sala stampa del Liberati per la conferenza stampa pre-Cagliari di Roberto Breda! Per noi, l'inviata Marina Ferretti.