Ecco i commenti di Alberto Brignoli, rilasciati dopo l'allenamento di ieri pomeriggio alla stampa, alla vigilia dell'importante trasferta di La Spezia:
Alberto, si va in casa di una squadra con un attacco fortissimo…
"Non sarà facile, sappiamo che sarà una partita impegnativa. Tutto l'organico dei liguri è stato costruito per centrare la promozione diretta, ma dal canto nostro noi andremo là per cercare di portare via il risultato migliore, come abbiamo sempre fatto: con la massima disponibilità".
Alla trasferta di La Spezia sono legati bei ricordi, relativamente allo scorso campionato.
"Certo, Spezia-Antenucci 2-2! Spezia-Ternana, invece… Scherzi a parte, Mirco segnò due gol stupendi, soprattutto il secondo. Riuscimmo a portar via un buon punto, in un momento particolare in cui bisognava dare continuità: la mia speranza è quella di raccogliere almeno un punto sabato, per dare morale alla squadra in vista del derby".
Non sarebbe meglio cercare di prendersi i 3 punti, vista la situazione di classifica e l'obiettivo della salvezza?
"Sicuramente, però rimango sempre dell'opinione che, quando non si riesca a vincere, è importante portare a casa almeno un punto: avessimo ottenuto quei 4 o 5 pareggi in più al Liberati, che meritavamo, ora la situazione di classifica sarebbe ben diversa. Quindi, se sabato dovessimo trovarci all'85' sul punteggio di 0-0 non consiglierei l'arrembaggio della vita, ecco…"
È stata un toccasana la vittoria contro il Bari?
"Decisamente sì, la vittoria era fondamentale per morale e classifica, visto che dietro vanno fortissimo. Mancano 8 partite, tutte saranno delle finali, e la mia speranza è che qualcuno abbia un calo fisiologico come lo abbiamo già avuto noi, nella speranza, appunto, che la Ternana sia uscita definitivamente dal periodo buio. Inoltre, temo che quest'anno 50 punti non bastino, perciò bisognerà dare sempre il massimo".
Inutile stare a sottolineare che la salvezza della Ternana debba necessariamente passare per il Liberati…
"Se pensassimo che la salvezza passasse solo per il Liberati, visto quel che abbiamo fatto in casa fino ad ora, bisognerebbe essere un po' più preoccupati! Il mantenimento della categoria va centrato in tutte le partite rimanenti, dopodichè sappiamo benissimo che il pubblico delle Fere è un'arma in più e abbiamo tanta voglia di dimostrare che in casa possiamo fare meglio. Soprattutto con Varese e Pro Vercelli saranno due 'partite della vita'…"
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…