Busellato il match winner che non ti aspetti

Busellato il match winner che non ti aspetti

Alle parole preferisce i fatti in campo. Massimiliano Busellato è il rossoverde che è finito di meno sotto i riflettori. Eppure il suo primo campionato con la maglia della Ternana è molto positivo tanto da meritarsi la gioia per aver realizzato il gol vittoria contro il Pescara.

Busellato è un giocatore di rendimento, costante. Uno di quelli che alla fine entrano nei cuori dei tifosi per il grande lavoro sporco che fanno in mezzo al campo piuttosto che per le giocate.

Ora però il protagonista è lui. Alla prima stagione lontano dalla sua Cittadella dove è nato e cresciuto (115 partite, 6 gol e 2 assist in 4 campionati di B) ha collezionato 28 presenze, la gran parte da titolare. Ha saltato la prima di campionato perché non convocato (era arrivato da poco) e le gare contro Latina e Como perché squalificato. Prima e dopo ci sono state anche le panchine contro Livorno e Latina.

Sostanza e rendimento costante. A Busellato mancava la ciliegina sulla torta che puntualmente è arrivata. Il sinistro al volo con il quale ha liquidato il Pescara è una vera e propria perla per uno come lui che è un destro naturale.

Particolarità che è stata sottolineata anche da Roberto Breda nel post partita contro il Pescara: “Non si può non vincere la partita quando Busellato fa gol di sinistro. Lui segna poco ma io gli dico sempre che per segnare bisogna tirare in porta. Se ci crede può farne ancora”. Parole che confermano, ancora una volta, quanto Breda creda nelle potenzialità del 22enne di Bassano del Grappa. Quello contro il Pescara sarà stato il primo di altri gol? Non resta che aspettare e vedere se Busellato darà retta all'allenatore e inizierà a calciare di più verso lo specchio della porta. Anche se non dovessero arrivare altre reti il suo l'ha fatto eccome. Segnare una sola volta e per di più il gol vittoria non è da tutti.