Calciomercato al via: ecco chi si muoverà di più
Il calciomercato è iniziato e già leggiamo un po’ ovunque affermazioni del tipo “in questa sessione si muoverà soprattutto chi ha bisogno” e “sarà un mercato fatto di scambi”. Ad oggi la prima affermazione è più vera della seconda anche se, soprattutto negli altri gironi e non in quello C della Ternana qualche scambio si è già visto. Soffermandoci però sul raggruppamento guidato magistralmente dalle Fere stiamo assistendo in questi primi giorni di apertura delle trattative ad una buona attività soprattutto da parte delle squadre che navigano dalla metà della zona playoff in fondo.
Le big ancora tergiversano. La Ternana così com’è ha dimostrato di poter stracciare tutti i record della categoria. Tutte le squadre possono essere migliorate ma pensare di poterci riuscire con la Ternana senza esborsi economici importanti risulta difficile. E se vogliamo questo è il problema che sta vivendo il Bari. I pugliesi inseguono, devono recuperare. Ma ad oggi si parla soprattutto di mettere nel motore giovani e possibilmente baresi per iniziare a fare leve anche sul senso di appartenenza alla maglia. Per questo i nomi accostati ai galletti sono quelli di Pandolfi, Cianci e Di Noia. Scendendo vediamo come il Teramo è più interessato a monetizzare il crack Diakité che a migliorare l’organico affidato a Massimo Paci.
Chi si è già mosso, come detto, sono le squadre più indietro. Avellino, Casertana e Monopoli prossimo avversario della Ternana. Loro hanno già messo nel motore forze fresche per provare sin da questa domenica a invertire la rotta. D’altronde anche se mancano ancora due giornate alla fine del girone d’andata con il campionato così compresso tutti vogliono fare punti subito.