Calendario Serie B 2016/17 – Tutte le altre gare della Ternana: si chiude con l’Ascoli
Premi F5 per aggiornare
Grazie per aver seguito con TernanaNews la diretta del sorteggio del calendario della Serie B ConTe 2016/17!
20:12 – Alla quarta il derby: Perugia-Ternana! Un derby nelle prime giornate di campionato, quindi, per il secondo anno consecutivo. Alla quinta ci sarà Ternana-Bari, mentre il sesto turno vedrà in campo Latina-Ternana. Alla settima Ternana-Verona, all'ottava Pro Vercelli-Ternana, alla nona Trapani-Ternana, alla decima Ternana-Cesena. Undicesimo turno per Avellino-Ternana, dodicesimo per Ternana-Novara, poi Ternana-Benevento, Salernitana-Ternana e Ternana-Virtus Entella. Alla sedicesima Frosinone-Ternana, alla diciassettesima Ternana-Brescia, alla diciottesima Carpi-Ternana, alla diciannovesima Ternana-Vicenza e alla ventesima Spal-Ternana. Chiude, infine, la sfida fra Ternana ed Ascoli.
20:10 – Alla terza la Ternana incontrerà in casa lo Spezia: dopo due neopromosse, le Fere incontrano una vecchia conoscenza.
20:05 – Seconda giornata che vede sfidarsi Cittadella e Ternana.
20:00 – La Ternana giocherà la prima con il Pisa al Liberati! Il Perugia, invece, se la vedrà con il Cesena, in casa dei romagnoli.
19:59 – Si sta avvicinando il bottone con il quale si darà il via alla presentazione del calendario!
19:56 – Paolo Bedin spiega come verrà stilato il calendario: "Non ci sono teste di serie, così come non ci saranno le stesse gare nello stesso turno di campionato rispetto allo scorso campionato. Abbiamo cercato di soddisfare al meglio tutte le richieste".
19:50 – Si chiede ad Andrea Abodi se ci saranno novità nel prossimo campionato, ma il presidente dice: "La vera novità è che non ci sono novità di rilievo, anche se la sosta invernale tornerà ad essere un po' più lunga dello scorso anno, una decisione presa anche con l'Associazione Calciatori. Così come giocheremo anche il giorno di Pasquetta. Qualche novità probabilmente arriverà anche strada facendo, per una volta facciamo sperimentare altri".
19:37 – Prima di passare al calendario della Serie B, come di consueto, si lascia spazio alla presentazione della città che ospita il sorteggio, in questo caso Cesena. Presente in teatro anche l'allenatore della squadra bianconera, Massimo Drago.
19:32 – Daniele Baroni e Diletta Leotta presentano gli ospiti della serata: il presidente Andrea Abodi, il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, il presidente degli arbitri, Marcello Nicchi, e il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi.
19:29 – E' iniziata la diretta della presentazione del calendario della Serie B! Si inizia rivivendo i momenti più emozionanti della scorsa stagione cadetta, per poi passare all'estrazione e alla presentazione del calendario.
19:20 – Stanno gradualmente prendendo posto i dirigenti delle 22 squadre della Serie B; a breve inizierà la diretta live dell'evento.
19:10 – In attesa che inizi la presentazione da Cesena, possiamo dirvi che per la Ternana sarà presente Stefano Dominicis, in quanto rappresentante della società di via Aleardi.
18:55 – Mancano solo cinque minuti all'ora X: quale sarà la prima sfidante della Ternana? E quando ci sarà il derby? Scopritelo con TernanaNews!
18:45 – Manca circa un quarto d'ora, o forse qualcosa in più, al fischio d'inizio dell'evento che si tiene al Teatro Bonci di Cesena, che vedrà andare in scena l'estrazione delle 42 giornate di campionato della prossima Serie B ConTe, targato 2016/17. Sul palco ci sarà il presidente della Lega di B, Andrea Abodi, che sarà accompagnato dai giornalisti di Sky Daniele Barone e Diletta Leotta.
Restate con noi per scoprire quale sarà il cammino della Ternana!