Ceravolo: “Gol mancati? Rimpianto! Giusto dossier arbitri. Siamo a 4 punti dai playoff: lottiamo per…”
Ospite alla trasmissione "Rotocalcio", Fabio Ceravolo ha parlato a ruota libera di molti argomenti, primo fra tutti la partita col Catania, molto difficile sulla carta, ma che è stata vinta grazie al giusto atteggiamento messo in campo: "Abbiamo corso più del Catania, avevamo tanta voglia di vincere, anche perchè la vittoria in casa mancava tanto a tutti, squadra e tifosi". E per quanto concerne la partita di sabato, l'attaccante è tornato anche sulla sua occasione da gol, riconoscendo che "Frison è intervenuto davvero bene, smorzando la palla e permettendo il salvataggio sulla linea". Proprio in merito alle occasione da gol, Ceravolo si è definito un po' "rammaricato per tutte le possibili reti che avrebbe potuto segnare e che per inezie non sono andate a buon fine, anche se comunque sono soddisfatto dei 4 gol già segnati, soprattutto di quello fortunato con il Latina".
Il rossoverde è tornato anche sull'incidentato percorso del campionato: "Adesso stiamo vivendo un momento positivo, nella prima parte del girone d'andata abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, ma poi ci siamo ricompattati e abbiamo capito cosa non funzionava". Probabilmente, tra quello che non ha funzionato a dovere ci sono anche gli arbitri e infatti anche Ceravolo ha ribadito che la società si è fatta giustamente sentire "per avere un trattamento più equo".
E, scherzando anche un po' sull'argomento, ha aggiunto che "quando ci daranno un rigore, il rigorista sarà Gigi (Vitale)". Tornando a parlare brevemente anche del derby, Ceravolo ha ammesso di aver "sentito tanta carica e tanta spinta morale, anche e soprattutto grazie all'incitamento dei tifosi che non hanno mai smesso di manifestare tutto il loro affetto". Affetto che, quest'anno, partendo a fari spenti è andato sempre in crescendo, permettendo a tutta la squadra di avere meno pressioni e meno aspettative addosso, rispetto allo scorso anno.
Proprio rispetto al campionato passato, l'attaccante ha riconosciuto la crescita: "C'è stata una grande maturazione, una grande responsabilizzazione di tutta la squadra, anche grazie al lavoro svolto da Tesser che, grazie alla rotazione che spessissimo viene effettuata, ha dato una grande mano alla crescita anche mentale di noi giocatori".
Sul prossimo avversario, l'attaccante rossoverde ha detto: "Il Frosinone sta facendo grandi cose, ci aspetta una bella battaglia, ma noi stiamo lavorando molto bene". Anche la classifica è migliorata, "siamo a quattro punti dai playoff, ma adesso è inutile fare calcoli, lottiamo per rimanere nella zona alta della parte destra della classifica".