Cessione completata: Guida confermato (e Ferrero…)

Cessione completata: Guida confermato (e Ferrero…)

Sono stati giorni molto intensi con voci che si sono rincorse e che si sono accavallate. Alcune che si contraddicevano, altre che si confermavano. Ferrero dentro, Ferrero fuori, salta, no si fa, Guida molla, ha visto Report e ora non la prende più, anzi la prende.

Cerchiamo di fare chiarezza: nella giornata di ieri nel tardo pomeriggio c’è stato un incontro a Roma per concludere l’operazione. Ed è stato confermato tutto. La cessione avverrà formalmente entro il 20 luglio e già la nuova proprietà è operativa (come hanno dimostrato anche i recenti movimenti sul mercato: cessioni e allenatore). Il presidente sarà Nicola Guida, che ha già incontrato i dipendenti della Ternana. 

Ma la curiosità (una delle tante) in casa rossoverde è intorno al nome di Massimo Ferrero. E se in un primo momento sembrava che l’ex patron della Samp non fosse più della partita a quanto ci risulta invece Ferrero manterrà un ruolo di consulenza per quanto riguarda la gestione sportiva della squadra. Un contratto vero e proprio: mettendo a disposizione le sue conoscenze del nuovo presidente che si affaccia per la prima volta nel mondo del calcio.

Quale sia il margine di operatività di Ferrero all’interno della Ternana che sta nascendo lo scopriremo nei prossimi giorni. Di sicuro – come dichiarato anche dallo stesso Leone qualche giorno fa proprio a TernanaNews – il confronto con Ferrero già c’è stato e immaginiamo che continuerà ad esserci. Non avrà una carica nell’organigramma societario, ma sarà a disposizione del presidente Guida (e quindi della Ternana) per cercare di imbastire la squadra e di consigliare proprio Guida. 

Le prossime mosse sono in qualche modo obbligate: ci sarà da scegliere (e anche in fretta) l’allenatore. Perché la stagione deve iniziare e non c’è più tempo da perdere.