Chi sarà il 17esimo marcatore stagionale delle Fere? Ecco la nostra previsione
La Ternana è un’autentica macchina da gol. La migliore del panorama professionistico italiano. 37 gol segnati in 15 partite di campionato sono un’enormità.
Ma il bello di questo risiede nel numero di giocatori in maglia rossoverde che hanno trovato gloria.
Ad oggi sono 16 gli elementi della rosa guidata da Cristiano Lucarelli ad aver segnato almeno un gol. Partiamo da Partipilo capocannonire della squadra con 9 centri fino ad arrivare al gruppone formato da 11 giocatori tutti ad un gol. Ma aver segnato una sola rete non è certo un male. Andate a dirlo a Laverone che con il suo unico centro stagionale ha regalato la vittoria della Ternana contro l’Avellino nell’ultimo turno.
A questo punto ci siamo voluti divertire ad ipotizzare chi sarà il 17esimo marcatore diverso dei rossoverdi. Le nostre attenzioni si sono focalizzate su due giocatori in particolare che in carriera hanno dimostrato di avere un buon feeling con il gol ma che quest’anno ancora non sono riusciti ad esultare.
I due finiti sotto la luce dei riflettori sono Michele Russo e Fabrizio Paghera.
Il difensore è al suo terzo campionato in rossoverde, secondo dall’inizio. La passata stagione ha chiuso con 4 reti all’attivo: 3 in campionato e 1 un Coppa Italia.
Terzo campionato anche per Paghara che come Russo ha dovuto attendere una stagione prima di sbloccarsi con la nuova maglia. Ma quando l’ha fatto il suo contributo sottoporta è stato molto utile. Nel torneo passato, Paghera, ha segnato 2 gol e uno in Coppa.
In totale i due giocatori hanno segnato 7 reti l’anno scorso. Ecco perché sono gli indiziati per entrare nell’elenco dei marcatori stagionali della squadra. Perché non lo hanno fatto fino ad ora? Russo ha giocato molto poco mentre Paghera è stato utilizzato soprattutto a partita in corsa. Quindi per entrambi i minuti giocatori sono stati pochi. L’esatto opposto di quanto accaduto l’anno scorso. Ma il bello di questa Ternana è che tra i 16 marcatori stagionali ci sono tanti elementi che sono riusciti a segnare pur entrando dalla panchina e quindi giocando poco.