Alla domanda “che partita sarà Cittadella-Ternana” Cristiano Lucarelli è stato chiarissimo nella sua franchezza “divertentissima”. Inevitabile la risata. Già perché il Cittadella è, come sostiene l’allenatore rossoverde, uno degli avversari più ostici per la sua Ternana. Ma guai a dire che la sfida del “Tombolato” sarà la classica “prova di maturità”. Sarà però una partita “importante per noi per continuare il processo di crescita che ci siamo imposti”. L’allenatore rossoverde ha però acceso volutamente una sirena. Anche importante: “ho visto delle scorie sporadiche nel corso delle ultime due settimane” ogni riferimento al derby è voluto. Staremo a vedere oggi se la Ternana sarà stata brava a mettersele alle spalle oppure no. Di sicuro il Cittadella è determinato a reagire dopo il 3-0 di Reggio Calabria. Un k.o. che ha spinto anche il presidente dei veneti a scendere in campo per caricare tutto l’ambiente chiamato ad una pronta reazione. “Abbiamo grande voglia di riscatto” ha detto Andrea Gabrielli, numero uno del Citta. Affermazione che non è passata inosservata a Cristiano Lucarelli che ne ha parlato in conferenza stampa, volutamente, per alzare ulteriormente il livello di guardia dei suoi.
LEGGI ANCHE #CittadellaTernana, Lucarelli: "Partita importante per continuare il processo di crescita"
LEGGI ANCHE Verso #CittadellaTernana, parla il presidente Gabrielli: "Abbiamo grande voglia di riscatto"
LEGGI ANCHE
CITTADELLA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI CITTADELLA. Gorini ha quasi l’intera rosa a disposizione. Sono soltanto due le defezioni di giornata e riguardano gli infortunati Mastrantonio e Felicioli. Per il resto il tecnico dei veneti punta sulla formazione titolare con Perticone e Frare in mezzo alla difesa, Vita e Branca mezzali e Antonucci alle spalle dei due attaccanti Tounkara-Baldini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Frare, Donnarumma; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Tounkara, Baldini. All.: Lucarelli.
QUI TERNANA. Squadra che vince, solitamente non si cambia. Però bisognerà capire se le “scorie” finiranno per influire sulle scelte dell’allenatore oppure no. Vista la quadra trovata nella fase difensiva è ipotizzabile la conferma in toto dell’undici che ha battuto il Perugia fermo restando che, una stagione fa al “Tombolato” Donnarumma ha segnato una doppietta che ha regalato alla Ternana la prima vittoria in terra veneta.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi; Partipilo, Palumbo; Favilli. All.: Lucarelli.
CITTADELLA-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Cittadella-Ternana è stata affidata ad Alberto Santoro di Messina. Gli assistenti del direttore di gara siciliano saranno Marco Bresmes di Bergamo e Marco Ceccon di Lovere mentre il IV Ufficiale sarà Abdoulaye Diop di Treviglio. Al V.A.R. Daniele Doveri di Roma Uno (AVAR Gamal Mokhtar di Lecco).
CITTADELLA-TERNANA, LIVE STREAMING E POST PARTITA
Cittadella-Ternana valida per la 7/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre.
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…