#ComoTernana 1-1, Lucarelli: “Punto guadagnato ma resta il rammarico”
L'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli ha parlato ai microfoni di AM Terni Channel dopo il pareggio contro il Como: "Primo tempo non siamo riusciti a dare profondità alla nostra azione, venivamo sempre incontro con i nostri attaccanti. Loro non hanno fatto molto, hanno preso il palo su una mancata diagonale di Diakitè, poi sul gol Frederik sa che non deve farsi spostare così tanto da un avversario. Nel secondo tempo siamo passati al 433, abbiamo cercato anche il trequartista negli ultimi 25 minuti cambiando ancora modulo. La squadra conosce bene i movimenti e abbiamo fatto nel finale una grandissima prestazione. Stiamo meglio fisicamente degli avversari. E' un punto guadagnato ma resta l'amaro in bocca pensando su come hanno vinto loro la partita di andata, con 27,28 tiri da parte nostra. Se avessimo segnato nel secondo tempo non ci avrebbero arrestato per una rapina a mano armata".
Come si risolve il problema dei primi tempi: "Oggi il primo tempo è stato bruttino da parte di tutte e due le squadre. Noi eravamo poco brillanti. Il palo arriva sul cross di un esterno opposto, il gol invece da un tiro deviato, Iannarilli non ha fatto nemmeno una parata. C'è grande differenza tra il secondo tempo nostro e il loro primo tempo".
Hai invitato la squadra a non lamentarsi con l'arbitraggio: "Avevamo diversi ammoniti in campo, stavamo producendo un bel gioco e sarebbe stato un peccato finire in inferiorità numerica. Ho chiesto ai miei di non protestare. Alla fine del primo tempo ho detto all'arbitro che siamo un pò sfortunati con alcuni e lui ne fa parte di questa lista. Sono stati ammoniti di nuovo tutti i diffidati, mancavo solo io. E' rimasto solo Boben, abbiamo scontato tutte le nostre pene di questo calcio violento che noi facciamo ogni domenica e ci mette nelle condizioni di avere tanti ammoniti e tante espulsioni".
Miglior prestazione stagionale per Ghiringhelli: "Si, ha avuto subito una buona occasione appena entrato. Non ha trovato la giusta coordinazione, peccato perchè se avessimo segnato prima poteva essere una partita diversa".