#ComoTernana, le probabili formazioni, diretta streaming e orario d’inizio
Gattuso è un integralista del 4-4-2 mentre Lucarelli sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 che ha prodotto i tre punti contro il Cosenza
L’ultima volta che la Ternana ha giocato al “Sinigaglia” ha costruito la base per poi aggiudicarsi la Supercoppa di Lega Pro alzandola in faccia la Perugia. Va da se che il ricordo più fresco è quantomai piacevole. Per carità, quel Como era lontano parente di quello che aveva da poco vinto il girone A e tutt’altra cosa di quello che sta facendo bene in questa prima stagione di Serie B.
Ternana e Como condividono la stessa posizione in classifica avendo entrambi 37 punti. Tutte e due sono alla caccia degli ultimi punti per cementificare la salvezza e magari iniziare a programmare il prossimo campionato in anticipo.
COMO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI COMO. La squadra di Gattuso gioca un 4-4-2 anche divertente. L’unico dubbio della vigilia sembra essere legato all’esterno destro di centrocampo. Se Vignali farà il terzino destro sarà Iovine a giocargli davanti. Se invece sarà quest’ultimo a giocare in difesa probabile l’impiego di Ciciretti sulla linea dei centrocampisti. Ipotesi questa molto più offensiva e per questo non è detto che venga presa in considerazione dal primo minuto. Per il resto in attacco spazio a Gabrielloni e all’ex di turno La Gumina con Cerri che partirà dalla panchina.
COMO (4-4-2): Facchin; Vignali, Bertoncini, Solini, Cagnano; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Parigini; Gabrielloni, La Gumina. All.: Gattuso.
QUI TERNANA. Squadra che vince non si cambia. Soprattutto se oltre a vincere chiude la partita senza subire gol. E allora Lucarelli dovrebbe confermare il 3-5-2 proposto per la prima volta dall’inizio contro il Cosenza. Le novità riguardano tutte il centrocampo dove mancheranno gli squalificati Defendi e Proietti. Sulla corsia di destra è ballottaggio a due tra Salim Diakité e Ghiringhelli mentre in mediana toccherà ad Agazzi sostituire l’8 rossoverde. Pettinari è convocato, questo vuol dire che può giocare almeno uno spezzone di gara se dovesse essercene bisogno.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Bogdan, Sorensen, Celli; S. Diakité, Koutsoupias, Agazzi, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. All.: Lucarelli.
COMO-TERNANA, L’ARBITRO DEL MATCH
E’ Francesco Cosso di Reggio Calabria l’arbitro di Como-Ternana. Gli assistenti del direttore di gara calabrese sono Pasquale Capaldo di Napoli e Khaled Bahri di Sassari mentre il IV Ufficiale è Francesco D’Eusanio di Faenza.
VAR affidata a Paolo Mazzoleni di Bergamo (AVAR Alessandro Lo Cicero di Brescia).
COMO-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Como-Ternana, valida per la 30/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 18.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.C