Cozzella: “Con Tesser abbiamo ritrovato serenità. Playoff? Non ci pensiamo proprio…”

“Pensavamo di fare un campionato diverso, non volevamo vincere il campionato ma regalare una soddisfazione alla nostra proprietà, al nostro Presidente che fa dei sacrifici da tanti anni”.

Cozzella: “Con Tesser abbiamo ritrovato serenità. Playoff? Non ci pensiamo proprio…”

La cura Tesser ha rivitalizzato la Ternana giunta ieri all'ottavo risultato utile consecutivo. Al Liberati questa volta cade il Varese di Gautieri in una gara fondamentale per distanziare la zona play-out. Il DS dei rossoverdi Vittorio Cozzella è soddisfatto per i tre punti ma ai microfoni di calcionews24 si lascia andare a un piccolo rammarico:

Una Ternana sempre più in forma, otto risultati utili consecutivi. Cosa è cambiato in questi due mesi? Tutto merito di Tesser?

"Sono cambiate tante cose, i risultati arrivano dopo tutta una serie di cose. Credo che sia stato fondamentale ritrovare quella serenità che mancava nel primo scorcio di stagione. Piano piano sono venuti fuori i nostri valori e i risultati che tutti ci aspettavamo ad inizio stagione. Il cambio di modulo ha portato dei grandi benefici".

Avete affrontato nell'ultimo periodo tutte le formazioni che gravitano nei quartieri alti della classifica. C'è il rammarico per non essere anche voi li?

"Siamo contenti di aver giocato alla pari con loro, sul campo abbiamo dimostrato di essere al loro livello. Il rammarico c'è perchè vedere tutti questi punti di distacco non ci rende giustizia. Noi ci aspettavamo di fare un campionato diverso però adesso guardare avanti".

Quindi per voi i play-off rappresentano un'utopia?

"Non ci pensiamo proprio, siamo troppo lontani. Nel girone di andata abbiamo fatto la miseria di 22 punti, eravamo ad un punto dalla retrocessione. Stiamo lavorando per trovare continuità, gioco e lasciare quella zona di pericolo".

Antenucci si è guadagnato il riscatto con i suoi 15 gol, un lusso per la categoria?

"Più che un lusso è un valore importante, noi sappiamo di avere un organico importante per la categoria. Pensavamo di fare un campionato diverso, non volevamo vincere il campionato ma regalare una soddisfazione alla nostra proprietà, al nostro Presidente che fa dei sacrifici da tanti anni".

Litteri dalla possibile cessione a elemento imprescindibile con i suoi gol.

"Io l'avevo detto in tempi non sospetti, abbiamo uno degli attacchi più forti del campionato".