Cozzella: “Il Liberati mi ha sorpreso! Il derby del tifo lo ha vinto Terni. E sul futuro di Palumbo e Valjent…”

Cozzella: “Il Liberati mi ha sorpreso! Il derby del tifo lo ha vinto Terni. E sul futuro di Palumbo e Valjent…”

"Per quanto si è visto in campo il pari è giusto". Questo il commento di Vittorio Cozzella sul derby, nella sua lunga intervista a UmbriaOn: "Primo tempo a favore nostro, nel secondo forse meglio loro. L’occasione più nitida l’ha avuta la Ternana, il Perugia invece si è reso pericoloso con qualche calcio da fuori. Tutto sommato ci sta, non ho nessun rammarico, anche se è chiaro che uno pensa e spera di poterla vincere. Il verdetto ha detto un’altra cosa".

I tifosi hanno colorato il derby: "L’anno che abbiamo vinto la Lega Pro, in due-tre circostanze, c’è stato un pubblico numeroso con belle coreografie. Sabato però – continua Cozzella – sono rimasto veramente sorpreso perché c’è stato un bellissimo spettacolo, una partecipazione incredibile. Il derby ha un richiamo particolare, non credo che si riuscirà ancora a coinvolgere così tante persone, me lo auguro per Terni e i ragazzi. Normale che se la Ternana fosse in lotta per zone di vertice forse sarebbe avvenuto, con questa situazione è difficile".

Volano invece Valjent e Palumbo, due giovani: "Ho sempre confidato in loro, nessuna sorpresa. Sono calciatori importanti – afferma Cozzella – che ora stanno giocando al posto di altri bravi e con esperienza nella categoria. Complimenti perché sono riusciti a conquistarsi uno spazio rilevante nella squadra: possono aspirare a qualcosa di interessante nella loro carriera".

Sul campo un pareggio legittimo, sulle tribune invece la vittoria va ai ternani. Parola di Cozzella: "Per quello che ho potuto vedere ci sono stati cori e sfottò, va bene tutto, l’importante è che non ci siano stati incidenti. Il derby è stato una bellissima manifestazione di sport e devo dire che rispetto alla sfida di andata si è visto qualcosa in più. Al ‘Liberati’ la sfida è stata molto più sentita e partecipata".

Venerdì ‘Fere’ impegnate nell’anticipo della 37° giornata a Catania. Quattro vittorie consecutive e scatto verso la zona playoff, un momento tutt’altro che ideale per affrontare gli etnei, considerate anche le defezioni difensive: "Non firmo mai per il pareggio. La Ternana ha dimostrato – commenta il direttore sportivo dei rossoverdi – che è una squadra che non può programmare nulla: con questo organico abbiamo vinto a Frosinone, che non perdeva in casa da due anni, ha conquistato i tre punti a La Spezia in un momento molto importante e ha fatto un grande risultato a Bologna. Fuori casa c’è stato un cammino strepitoso, i ragazzi ci hanno deliziato con delle prestazioni super. Quindi nessuna firma per un punto in Sicilia, può succedere di tutto".