Cozzella: “Mercato, le mosse: c’è un acquisto sicuro. Ecco gli obiettivi di stagione, la vera svolta…”
Il direttore sportivo della Ternana Vittorio Cozzella ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dell'Umbria, di cui riportiamo i passaggi salienti: "Per noi la svolta è arrivata a Bari: alla vigilia di quel match, preceduto dalla rocambolesca sconfitta nel recupero di Chiavari, eravamo in grande difficoltà ed un altro passo falso ci avrebbe relegato nei bassifondi della classifica; invece, siamo tornati a casa con 3 punti preziosi per classifica e morale e da lì è iniziata la nostra riscossa. I numeri sono incontrovertibili: 11 punti in cinque gare e l'unico gol al passivo su azione è quello di Parigini nel derby.
Merito del modulo? Non entro nel merito di considerazioni che spettano all'allenatore, ma la squadra evidenzia ottimi equilibri e deve continuare sulla strada intrapresa, con l'umiltà ed il furore agonistico che ci hanno permesso di superare alla grande questo ciclo terribile. Ora bisogna tirare fuori il massimo dalle ultime 4 partite del girone, vivendo alla giornata e senza fare tabelle di marcia. Spesso l'attenzione e la concentrazione sono i dettagli che in campo fanno la differenza e sono doti che questo gruppo possiede in abbondanza. Peccato per l'andamento pessimo in casa, ma siamo stati anche sfortunati in alcuni episodi, e non mi riferisco agli arbitri: recriminare a posteriori non porta da nessuna parte, nel calcio bisogna accettare tutto, nel bene e nel male e questo è lo spirito che dobbiamo continuare a coltivare".
Chiosa finale sul mercato: "Gli obiettivi? Allontanarci dalla zona calda della classifica, poi si vedrà: faremo il punto anche in ottica mercato, per ora è sicuro soltanto l'acquisto di un difensore per sostituire Masi, il resto è da valutare".