Cozzella: “Vogliamo riscattare Viola dal Palermo. E anche alle buste…”
A Palermo24.net parla il direttore sportivo della Ternana, Vittorio Cozzella. Il dirigente rossoverde ha risposto a delle domande riguardanti Nicolas Viola, centrocampista in comproprietà tra il club umbro e il Palermo.
Direttore Cozzella, potrebbe darci un suo giudizio sulla stagione di Viola, su quanto sia riuscito ad aiutare la squadra?
"Credo che con noi stia facendo un ottimo campionato, sabato nel derby contro il Perugia ha fatto una grandissima partita e quindi sta contribuendo in maniera forte a quelle che sono le nostre aspettative".
Il Palermo, in caso di non riscatto della comproprietà potrebbe avere qualche rimpianto?
"Non saprei, io parlo a proposito della Ternana e con noi sta facendo davvero bene. Per quanto riguarda il Palermo non saprei dire".
Potrebbe essere un giocatore da Serie A? Potrebbe dare una mano al Palermo nel massimo campionato?
"Quando il Palermo comprò Viola, fu uno dei migliori giocatori della Serie B; disputò un ottimo campionato con la maglia della Reggina. È rientrato a Palermo ma purtroppo la stagione non fu delle migliori, i rosanero scesero e pagarono un pò tutti. Chiaramente lui essendo un giocatore giovane, che si doveva mettere in mostra, ha trovato poco spazio. Secondo me è un giocatore che in una rosa di Serie A potrebbe starci ma bisogna ovviamente valutare le caratteristiche sul piano tecnico adatte alla squadra".
Possiamo dire che la Ternana farà di tutto per riscattare anche la seconda metà di Viola?
"Si, senza ombra di dubbio! È un giocatore importante per noi, che sicuramente vorremmo prendere e se ne parlerà quando andremo alla buste…"
Buste? Non c'è la possibilità di arrivare ad un accordo prima?
"C'è la buona volontà da parte nostra, vedremo il da farsi con il Palermo".