Di Paolo, 5 volte al Liberati: Ternana alla ricerca del pareggio dei conti

L'arbitro di Ternana-Avellino, vi abbiamo dato la notizia stamattina, sarà Aleandro Di Paolo. L'arbitro di Avezzano non è certo nuovo al Liberati, campo che ha calcato già 5 volte in carriera. 

La prima volta di Di Paolo in casa della Ternana risale al campionato di Lega Pro datato 2009/2010, quando al Liberati arrivò la Reggiana: la partita terminò 0-1 in favore degli ospiti. Il campionato successivo, sempre il Lega Pro, vide il fischietto di Avezzano arbitrare i rossoverdi contro il Barletta, e li vide anche vincere per 2-0; stesso campionato, la Ternana si gioca i playout con il Foligno, ed è sempre Di Paolo a fischiare il triplice fischio finale sul risultato di 1-1. Contro il Foligno, inoltre, l'arbitro abruzzese tirò fuori dal taschino ben 3 caartellini rossi, tutti a sfavore delle Fere: D'Antoni e Imburgia vennero espulsi direttamente, mentre Cejas fu condannato da un doppio giallo. 

Di Paolo tornò al Liberati nel campionato 2013/14, quando arbitrò Ternana-Virtus Lanciano, terminata con un altro 1-1, mentre l'anno scorso toccò a ternana-Frosinone, partita finita con la vittoria dei laziali per 1-0.

Due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria con l'arbitro abruzzese in campo, nella speranza che quella di sabato sia la partita giusta per poter pareggiare i conti.