Donnarumma niente drammi: eguagliato il record negativo: ecco perché va bene così

L’attaccante della Ternana ha già fallito 3 rigori in una stagione quella ‘18/’19 con il Brescia: a fine campionato vinse la B e il titolo di capocannoniere

Donnarumma niente drammi: eguagliato il record negativo: ecco perché va bene così

Alfredo Donnarumma è sicuramente il giocatore della Ternana del momento. Il problema è che lo è in negativo. Nel giro di una settimana è passato dalle stelle della prima doppietta in rossoverde realizzata al Vicenza sabato 23 ottobre ai due rigori falliti contro Cosenza e Como martedì scorso e ieri.

Altro che ottovolante o montagne russe. L’indice di gradimento della piazza relativo all’attaccante di Torre Annunziata in questo periodo oscilla pericolosamente tra picchi di amore incondizionato ad altri di tolleranza ai minimi storici.

Ma… non c’è da preoccuparsi. Tutt’altro. C’è soltanto da mettersi seduti e aspettare. La fine? Assolutamente no. Bensì c’è d’attendere l’inizio. Di cosa? Del campionato di Alfredo Donnarumma.

Quel rigore che ha sparato sul palo alla destra di Gori e che ha indubbiamente cambiato il volto della partita contro il Como è stato il suo terzo errore stagionale dal discetto. Ha sbagliato in Coppa Italia contro il Bologna, si è ripetuto nel turno infrasettimanale a Cosenza facendosi parare la conclusione e poi, come detto ha colpito nuovamente il palo ieri contro il Como.

Ebbene quest’ultimo rigore fallito gli ha consentito di eguagliare il suo record negativo che risaliva alla stagione ‘18/’19 e che stagione. Quella tanto per intenderci che si è conclusa con Alfredo Donnarumma a festeggiare insieme ai suoi compagni del Brescia la promozione in Serie A e il titolo di capocannoniere con 25 gol. Due risultati non da poco. Anzi. E allora non ci resta che aggrapparci anche ai precedenti e perché no, pure a qualche rito scaramantico nella speranza che a fine stagione la Ternana e Donnarumma possano festeggiare. Cosa non possiamo saperlo ma saremmo ben felici che questo accada.